Lun05202024

Aggiornamento:08:02:35

Nazionale Paraciclismo: sopralluogo iridato a Zurigo per il commissario tecnico Pierpaolo Addesi

 

 

Giornate di sopralluogo per il CT del paraciclismo su strada Pierpaolo Addesi che, assieme al collaboratore tecnico Francesco Parmegiani, è sbarcato a Zurigo per visionare i percorsi su cui sarà impegnata la sua Nazionale durante i Mondiali previsti a settembre 2024. Una visita dedicata alla selezione degli alloggi, a cui lo staff tecnico riserva sempre una particolare attenzione, e che servirà a prendere le prime misure in vista della rassegna iridata.

“Abbiamo trovato un albergo che soddisfa molte delle nostre esigenze, sia dal punto di vista degli spazi, con camere accessibili e una vasta superficie, sia dal punto di vista logistico, essendo molto vicino al campo gara” spiega il CT Addesi di ritorno dalla Svizzera. E aggiunge: “Sarà un mondiale particolare, spalmato su quasi 10 giorni e con arrivi e partenze in località differenti. Sarà quindi decisamente impegnativo a livello di convocazioni e di trasferimenti”.

Sui percorsi“Non sarà facile: i tracciati risultano molto duri, sia a cronometro che su strada, con dislivelli importanti che faranno sicuramente tanta selezione: parliamo di oltre 800 metri su 60 km di gara in handbike per la categoria MH3, ma anche di 1350 metri per il tandem maschile (in circa 100 km) e 1100 per il tandem femminile (in circa 70 km)”.

Un mondiale che si correrà quasi completamente nel centro a Zurigo assieme alle altre categorie non paralimpiche, il che regalerà alla già vincente Nazionale Paraciclismo un’ottima occasione di visibilità: “Questo non può fare altro che darci ancora più carica. E’ stato un sopralluogo importante, siamo tornati a casa con tutte le informazioni di cui avevamo bisogno: sono soddisfatto”.