Mar11262024

Aggiornamento:02:47:12

A Monza un circuito mondiale per la tappa unica del Paracycling Italian Tour


Più di 160 handbikers si sfideranno domenica 10 settembre sul prestigioso tracciato del circuito dell’autodromo di Monza. In quest’occasione si svolgerà la “7^ Internazionale Handycling GP Monza” organizzata dai Piccoli Diavoli 3Ruote a.s.d., ed anche il Paracycling Italian Tour, competizione aperta a tutte le altre categorie del paraciclismo.
Quando si parla di Monza, è difficile non collegarla ad uno dei circuiti mondiali di maggior successo, calcato dai maggiori personaggi internazionali della Moto GP e della Formula 1.
Domenica, tutto questo scenario, sarà dedicato per la prima volta in esclusiva, alla tappa unica del Paracycling Italian Tour.
Tricicli, bike, Tandem ed handbike, paraciclismo a 360°. Un evento unico e sbalorditivo che posiziona ancora una volta l’organizzazione del Giro d’Italia di HandBike a calcare i maggiori palcoscenici sportivi.
“Quest’anno, il Paracycling Italian Tour – ha spiegato il patron del Giro Cav. Andrea Leoni -  si svolgerà in data unica, qui a Monza grazie anche alla collaborazione nata con l’associazione “i Piccoli Diavoli 3Ruote” dei fratelli Alessandro e Federico Villa che con la supervisione di Franco Manusè organizzano, per il settimo anno consecutivo, la gara Internazionale GP di Monza. Sarà dunque una giornata aperta a tutte le categorie del Paraciclismo, dall’handbike, al Tandem, dalla classica Bici al Triciclo. Per L’handbike ci saranno anche le categorie under 14 e quelle Open. Sarà sicuramente una grande giornata di sport e spettacolo”.
Gli atleti si ritroveranno alle h 10.30 al paddock dell’autodromo per le operazioni preliminari. La partenza delle gare è prevista per le ore 14 circa.
Per poter godere di questo grande spettacolo, l’accesso all’autodromo sarà gratuito.

Francesca Ronchi
Ufficio Stampa Giro d’Italia di Handbike
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.