Domenica 13 aprile è tornata in scena la River Marathon Cup 2014 in quel di Pomponesco (Mn) con la 12a Granfondo Gianfranco Ugolini Dei Tre Comuni. Circa 500 i partecipanti che hanno affollato questo piccolo paese della bassa mantovana che ha offerto un tracciato ormai collaudato ma sempre divertente: 55 i chilometri da percorrere suddivisi in un giro di lancio di 5 chilometri e un anello di 25 chilometri da ripetere due volte, mentre per le categorie giovanili il tracciato era di 29 chilometri in tutto..
Ennesima vittoria di Lorenzo Tarabelloni, nella categoria Primavera, seguito al quarto posto dal compagno di squadra Gabriele Incerti Vezzani e quindi da Carlo Canepari (5°), Fabio Iori (6°), Samuel Motta (7°) e Filippo Incerti Vezzani (8°). Nella categoria Debuttanti Federico Bergonzini si è aggiudicato il gradino più alto del podio mentre Jonatan Castagnoli è giunto secondo e Valerio Portioli ha conquistato il 4° posto.
La classifica finale assoluta delle categorie maggiori, ha visto, ancora una volta, come primo rappresentante del Team New Bike al traguardo Nicola Marchi, classificatosi 12° e seguito poi dai compagni di squadra Ercole Caluzzi (28°), Davide Costi (32°), Fedele Travaglioli (38°), Roberto Iotti (41°), Cristian Bertolani (42), Davide Baffioni (46°), Alessandro Campanini (68°), Alessandro Giubbolini (78°), Giuliano Mazzi (79°), Pierpaolo Castagnoli (83°), Fausto Incerti (91°), Stefano Vecchi (92°), Gianluca Cucchi (111°), Pietro Stacchezzini (112°), Corrado Benevelli (113°), Matteo Pietri (130°), Roberto Ladurini (202°), Giordano Tarabelloni (203°), Andrea Garimberti (213°), Riccardo Scianti (216°), Alessandro Burani (225°), Ivano Gualdi (232°), Rocco Giovannini (244°), Simone Rossetti (245°), Matteo Mariani (248°), Gianluca Daolio (253°), Fabio Bastardi (254°), Lorenzo Sarati (261°), Franco Scardova (270°), Fabio Losi (296°), Roberto Panini (306°), Mauro Soave (342°), Rosanna Montorsi (368°) e Amedeo Foroni (382°).
Tabiano Terme (Pr) ha invece ospitato la MTB YELLOW RACE – Memorial Lorenzo Vernazza; qui il percorso si presentava molto tecnico e impegnativo e ha messo a dura prova anche i tre rappresentanti del team scandianese che hanno però ottenuto ottimi risultati: Ernesto Frigerio, in splendida forma, ha conquistato il terzo gradino del podio della categoria Junior, Marco Rivi ha ottenuto lo stesso risultato ma nella categoria Elite Sport, dove si è registrato anche l’ottavo tempo di Riccardo Ferrari.
Il clou di domenica 13 aprile è stata però la 1a prova del Gimkabimby Trophy, che ha catalizzato l’attenzione di tutto lo staff del Team New Bike. La Reggia di Rivalta e il Lions Club di Reggio Emilia hanno ospitato circa 120 bambini accorsi da tutta la provincia pronti ad affrontare questa nuova ed emozionante avventura. L’allegria e il divertimento sono stati il collante di questo pomeriggio soleggiato dove gli unici protagonisti sono stati i giovani pedalatori che si sono avvicendati nelle varie partenze suddivise per età. La premiazione ha poi chiuso la prima prova, promossa a pieni voti, con il prossimo appuntamento che è fissato per domenica 4 maggio a Castelnuovo Sotto (Re).
Playfull Agenzia Stampa