Dopo il successo delle edizioni 2012 e 2013, la Minigranfondo Nove Colli – Sportful torna anche per il 2014 ad accendere le strade di Cesenatico alla vigilia della partenza della Granfondo Nove Colli.
L’edizione 2013 ha segnato numeri da record e una rappresentanza di assoluto prestigio con i campioni olimpionici del Team Sportful Jury Chechi, Antonio Rossi e Andrea Peron a tagliare il nastro di partenza assieme al Presidente della Federazione Ciclista Italiana Renato di Rocco.
Tutto ciò gratifica e incoraggia l’impegno del G.C. Fausto Coppi e dei suoi volontari, da sempre attenti all’avviamento dei più giovani al mondo delle due ruote.
L’iniziativa nata nel 2012, ha visto una vera e propria esplosione di partecipanti, basti pensare che nella passata edizione erano oltre 300 i bambini e i ragazzi tra i 7 e i 14 anni a partecipare alla pedalata.
Anche per la terza edizione della Minigranfondo il ritrovo è fissato alle ore 14:30 di sabato 17 maggio in Piazza Marconi, sul lungomare Giosuè Carducci di Cesenatico, luogo simbolico della città, in cui è collocato il monumento in ricordo di Marco Pantani.
La manifestazione prenderà il via alle 15:30 dalla piazza e vi saranno due percorsi: uno di 4,3 km, per i più piccoli, dai 7 agli 11 anni, ricavato sul lungomare di Cesenatico, fino alla frazione di Valverde e ritorno, ed il secondo, di 12 km per i più grandi (12/14 anni) che condurrà i giovani ciclisti fino alle porte di Sala di Cesenatico e ritorno.
I partecipanti, in sella a qualsiasi tipo di bicicletta, potranno essere accompagnati dai genitori o dai responsabili di società. L’iscrizione è totalmente gratuita e potrà essere effettuata sia tramite il sito internet www.novecolli.it, scaricando l’apposito modulo, compilandolo ed inviandolo al numero di fax 0547-672186 o via mail a
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
, oppure direttamente sabato 17 maggio, al ritrovo prima della partenza.
Per tutti i bambini che parteciperanno alla gara, Sportful ha preparato un gadget speciale. Oltre alla merenda, a tutti i partecipanti sarà regalata una magnifica maglia da corsa in edizione speciale griffata Sportful e decorata con un fumetto realizzato dall’artista Fabio Vettori che ritrae Cesenatico e la Minigranfondo.
È previsto da regolamento l’obbligo del casco rigido omologato CE e il rispetto del Codice della Strada, dal momento che le strade saranno aperte al traffico. É fatto poi divieto assoluto di gettare rifiuti per strada, pena l’esclusione dalla pedalata.
Per informazioni: Segreteria Nove Colli (tel 0547-672156, fax 0547-672186 -
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
).
Ufficio Stampa&Marketing Go Communication