Mer10162024

Aggiornamento:08:38:41

Back L'altro pedale Giovani L'Oltrefersina vince il circuito Trentino Mtb Kids

L'Oltrefersina vince il circuito Trentino Mtb Kids

 

 

Con la gara di Doalasa di Commezzadura, andata in scena domenica 29 settembre, si è conclusa l’edizione 2024 del circuito Trentino Mtb Kids, challenge riservato ai baby biker della categoria Giovanissimi (7-12 anni) tesserati con società affiliate al Comitato di Trento della Federciclismo.

La vittoria finale è andata alla Polisportiva Oltrefersina, che ha primeggiato nella graduatoria a squadre grazie ai 913 punti raccolti nelle otto tappe in programma, andate in scena nell’ordine a Porte di Rendena, Malga Cimana (Villa Lagarina), Telve (Parco dei Zeiati), Pergine Valsugana (Assizzi), Telve (Musiera), Sella Giudicarie (Roncone), Cavareno e, appunto, Daolasa di Commezzadura, con prove di cross country e short track.
La classifica è stata stilata in base al punteggio di rendimento (punti assegnati secondo gli ordini d’arrivo), al quale è stato aggiunto un bonus di «presenza società», volto a premiare i club che hanno preso parte con i propri atleti a tutte le prove in calendario.
La Polisportiva Oltrefersina, che ha raggiunto quota 913 punti grazie ai 754 conseguiti con il punteggio di rendimento e i 159 punti di “bonus presenza”, ha preceduto in classifica il Centro Bike Val di Sole (732) e il Gs Lagorai Bike (718), società che verranno premiate in occasione della consueta festa del ciclismo di fine anno. Quarto posto per la Società Ciclistica Avio (340), con i fiemmesi dell’Unione Sportiva Litegosa (312) a completare la top 5.