Sab11232024

Aggiornamento:12:12:59

Back L'altro pedale Ciclocross Ad Alberobello alle porte la prima edizione del Trofeo CX Santi Medici e l’apertura del circuito Puglia Cross

Ad Alberobello alle porte la prima edizione del Trofeo CX Santi Medici e l’apertura del circuito Puglia Cross

 

Il Trofeo CX Santi Medici di ciclocross è realtà ad Alberobello, promettendo spettacolo e divertimento per tutti i gusti. Domenica 10 novembre si vuole  celebrare a dovere questa prima edizione e i massimi responsabili del sodalizio organizzatore Asd 1 Dente in Più (1D+) si stanno dando un gran da fare per adempiere a tutto ciò che serve per l’ottima riuscita della manifestazione patrocinata dall’amministrazione comunale e con il supporto dell’Assessorato allo Sport.

La competizione di ciclocross, in programma domenica 10 novembre, nasce con l’obiettivo di dare continuità sportiva anche nei mesi invernali a una disciplina tanto amata e seguita in città, oltre ad inaugurare sotto i migliori auspici il trittico di appuntamenti Puglia Cross che contempla quelli successivi di Martina Franca il 7 dicembre e di Locorotondo l’8 dicembre (valido quest’ultimo per il campionato regionale FCI Puglia).

Il percorso di 2 chilometri si sviluppa intorno al campo sportivo Scianni Ruggieri ed è un misto tra asfalto e sterrato. Presenti le classiche palanche, gradoni, una scalinata di 10 gradini, curve e rilanci tra gli elementi tecnici tipici del ciclocross.

Questo il cronoprogramma giornaliero delle partenze: G6 uomini e donne alle 9:30 (20 minuti); esordienti secondo anno uomini e donne alle 10:00 (30 minuti); allievi uomini e donne alle 10:40 (30 minuti); juniores, donne tutte, master 4-5-6-7-8 alle 11:20 (40 minuti); uomini élite, under 23, élite master sport, master 1-2-3 alle 12:10 (60 minuti).

Abbiamo progettato un evento di ciclocross per tutte le età e questo rappresenta un’ottima occasione per unire passione per il ciclismo e spirito di comunità, offrendo un’esperienza sportiva unica e adatta a ogni partecipante. Ringraziamo tutti i partner che hanno reso possibile questo progetto” ha detto Gianni Fato, presidente dell’Asd 1 Dente in Più (1D+).