Sab11232024

Aggiornamento:12:12:59

Back L'altro pedale Ciclocross Il Giro delle Regioni Ciclocross ancora in Friuli Venezia Giulia con il terzo appuntamento ad Osoppo

Il Giro delle Regioni Ciclocross ancora in Friuli Venezia Giulia con il terzo appuntamento ad Osoppo

 

 

Il Giro delle Regioni di Ciclocross prosegue verso la sua terza tappa: domenica 13 ottobre il Parco del Rivellino è pronto a ospitare il Memorial Tabotta, organizzato grazie alla collaborazione tra Jam’s Bike Team Buja e Asd Romano Scotti. E’ la seconda tappa consecutiva del Giro delle Regioni di Ciclocross nella regione friulana: dopo la gara di domenica si riprenderà il prossimo 3 novembre con la gara di San Colombano Certenoli prima del passaggio di testimone a Cantoira e a Gallipoli, località che ospiterà il gran finale.

Prima, però, è giusto concentrarsi sulla gara di Osoppo. A dare il benvenuto a tutti è Gessyca Baldassa, presidentessa della Jam’s Bike Team Buja, gloriosa società che ha lanciato diversi talenti nel mondo del ciclismo professionistico, tra i quali anche Jonathan Milan: “Anche quest'anno la gara di Osoppo sarà internazionale, grazie alle istituzioni e alla regione Friuli Venezia Giulia che continua anno dopo anno a credere in noi. La tappa sarà verosimilmente bagnata e fangosa viste le insistenti piogge che ci stanno mettendo a dura prova, ma l’augurio è che possa essere una giornata divertente per tutti. Il Parco del Rivellino è una location che ormai da diversi anni ci regala un percorso tecnico, veloce e sempre diverso grazie al nostro direttore sportivo Roby Ursella che non vuole far annoiare nessuno. Impegno, passione tempo e volontà saranno sicuramente ripagati nel vedere il Rivellino trasformato in un “formicaio” di atleti pronti a darsi battaglia nelle varie categorie. Un ringraziamento a tutti, per il supporto e l’aiuto dato per realizzare questo evento”.

Fausto Scotti, dopo le prime due tappe del Giro delle Regioni di Ciclocross, traccia un primo bilancio dell’evento: “Siamo ormai alla vigilia della terza tappa e siamo molto felici di come sia andato questo avvio di stagione per l’evento da noi organizzato con il supporto dei vari comitati locali di tappa. A Corridonia e a Tarvisio abbiamo assistito a due gare molto differenti tra loro, nelle Marche il percorso era molto veloce, mentre a Tarvisio c’era molta salita e tanto fango. Siamo felici di collaborare con la Jam’s Bike Team Buja per organizzare un’altra grande festa per tutti i partecipanti”.

Come di consueto, la tappa di Osoppo sarà preceduta dalla conferenza stampa di presentazione (location ancora da definire). Al termine della conferenza saranno consegnati i pass box alle squadre che ne hanno fatto richiesta attraverso il form online.