Si è svolta in c.da Cantò di Cepagatti (PE) la seconda prova del campionato ACSI Abruzzese organizzato in maniera meticolosa dal’ Asd Caprara Cycling Team. Su un circuito di circa 3 Km a giro da ripetere più volte si sono dati battaglia circa 85 atleti suddivisi in due partenze , la prima ha visto correre le categorie Gentleman , super Gentleman e la seconda serie mentre nella seconda gara si sono sfidati cadetti, junior senior e veterani. Nella prima prova ci sono stati numerosi tentativi di fuga ma alla fine l’hanno spuntata i due portacolori del team Caprara giunti al 1° e 2° posto : Collalto Pasquale e Maurizio Di Cintio , si sono imposti in volata su Carlo Tudico, Marco Gialloreto e Aurelio Pennese ripagando così gli sforzi profusi dalla loro società nell’ organizzare la manifestazione.
Nella seconda prova , già dai primi giri è uscita la fuga buona con Rosario Iacurti, Davide Giuliani e Nicola Geniola, i tre di buon accordo prendono subito un buon vantaggio di circa 40” che hanno mantenuto nel corso dei giri. Ma a tre giri dalla fine sotto la spinta di Michele Puccilli seguito poco dopo da Damiano Trivarelli e Oborski Dream nasce un’azione che li porta a poche centinaia di metri dal traguardo a raggiungere gli uomini al comando beffando per il terzo posto il povero Giuliani vittima di crampi. Così si aggiudica la prova Geniola su Iacurti e Oborski, Trivarelli,Giuliani e Puccili, subito dopo il gruppo regolato da Iannelli.
A far da sfondo alla ricca premiazione come da tradizione il palazzetto dello sport di Cepagatti, situato a poca distanza dal circuito che è stato campo di battaglia della manifestazione. Buona organizzazione con molti volontari che hanno ben presidiato gli incroci, ringraziamenti vanno al team Caprara e al comune di Cepagatti che ha permesso lo svolgimento della manifestazione, in particolar modo al comando dei vigili urbani che si sono adoperati per mettere in massima sicurezza il circuito. Lunga sosta adesso per il challenge, prossimo appuntamento a Loreto il 18 Maggio per il Trofeo S. Zopito valido come terza prova del campionato.
Link delle foto: https://plus.google.com/photos/117583480253987245128/albums/5864459498989172817?authkey=CN_N2-WX1Zy3bA