Un pranzo in compagnia per salutare ufficialmente il 2024 e dare l'arrivederci al nuovo anno, non senza grandi emozioni per congedarsi con commozione con chi saluterà l'ambiente indossando altre maglie e calcando altri palcoscenici.
E' stato un sabato conviviale e dal clima piacevole quello andato in scena nella "famiglia"-Bft Burzoni VO2 Team Pink, con il tradizionale pranzo sociale andato in scena in un ristorante a Gariga (Piacenza). Tante le autorità presenti all'appuntamento di fine anno della società piacentina, attiva nel settore femminile con la formazione Donne Juniores.
Sul versante amministrativo, il Comune di Piacenza ha partecipato con gli assessori Mario Dadati (Sport) e Francesco Brianzi (Politiche giovanili), mentre l'Amministrazione comunale di Gossolengo era rappresentata dal sindaco Andrea Balestrieri. Tanti anche i volti importanti del mondo ciclistico: dalla consigliera UCI Daniele Isetti a Paolo Sangalli (ct strada femminile dell'Italia), al tecnico azzurro Ivan Quaranta e all'ex professionista piacentino d'adozione Luca Colombo. "Quote rosa" presenti non solo con le "panterine" e la Isetti ma anche con il main sponsor Arianna Burzoni e con la campionessa piacentina Silvia Zanardi, atleta della Human Powered Health ed ex-panterina.
"Salutiamo - le parole del presidente Gian Luca Andrina - un 2024 che ci ha regalato una vittoria all'Europeo su pista con Anita Baima, un titolo italiano a cronometro con Linda Sanarini oltre ad altre preziose medaglie nazionali e internazionali in maglia azzurra. Sotto il profilo dei risultati, ci è mancata qualche vittoria su strada, con la stagione condizionata da alcuni infortuni e un po' di sfortuna. Ciò che più conta per noi è il percorso umano fatto con le ragazze, che anche da una stagione come questa hanno potuto crescere e maturare; speriamo di esser stati un valido supporto al loro fianco. Sempre sotto il profilo umano, è stato veramente molto bello rivedere ragazze e genitori, anche chi nella prossima stagione passerà di categoria e andrà in altre realtà oltre al ds Stefano Peiretti, che ci saluta dopo i sei anni vissuti insieme".
Quindi guarda avanti. "Nel 2025 saremo nuovamente protagonisti nella categoria Donne Juniores, partecipando all'attività su strada e su pista, sempre disposti a collaborare con la nazionale. Parteciperemo nuovamente a qualche gara all'estero e sul versante organizzativo riproporremo la tradizionale corsa a Gossolengo. La rosa di ragazze sarà quasi tutta rivoluzionata, con un nutrito gruppo di atlete che escono dalle Allieve e con due ragazze confermate (Linda Sanarini e Camilla Bezzone). Alla guida, oltre al team manager Stefano Solari, ci saranno i ds Vittorio Affaticati (confermato) e Krizia Corradetti (new entry)".
Foto Frantz Piva