Dom12292024

Aggiornamento:03:02:12

Back Strada Presentazioni San Daniele: martedì torna lo spettacolo

San Daniele: martedì torna lo spettacolo

 

 

 

Martedì prossimo, 7 ottobre, tornerà lo spettacolo sulle strade della provincia di Udine: a richiamare il meglio del ciclismo nazionale, infatti, sarà la 77^ edizione della Coppa Città di San Daniele messa in cantiere con la passione e la professionalità di sempre dallo staff dell'Unione Ciclisti Sandanielesi con il sostegno e il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Udine e dei comuni di San Daniele, Ragogna e Rive d'Arcano.

I 138,7 chilometri in programma, saranno un banco di prova esigente per i tanti atleti attesi al via in rappresentanza di ben 19 squadre provenienti da sette differenti regioni (Friuli, Veneto, Lombardia, Piemonte, Campania, Marche e Toscana).

"In queste ore stiamo ultimando le iscrizioni ma la lista delle squadre che hanno confermato la propria presenza al via è già ricca" ha spiegato dalla segreteria dell'UC Sandanielesi, Luca Bortoluzzi "Davide Pacchiardo, Simone Sterbini e Davide Martinelli porteranno a San Daniele le maglie di campioni italiani delle categorie elitè e under 23 in linea e a cronometro. Anche per questo stiamo preparando un'edizione davvero speciale, con diverse sorprese, per regalare ai tanti appassionati che giungeranno sulle nostre strade, un'indimenticabile giornata di ciclismo e di festa".

Oltre ai tre campioni italiani, infatti, saranno tantissimi i pretendenti al successo finale, a partire da Riccardo Bolzan e Simone Viero (Cycling Team Friuli), passando per il marchigiano Paolo Totò (Vc Senigallia), il campione moldavo Cristian Raileanu (Bibanese) e il siciliano Michele Gazzara (F. Coppi Gazzera). Da non sottovalutare nemmeno le ambizioni di successo del Team Colpack e della Zalf Euromobil Désirée Fior che punteranno al successo anche a San Daniele rispettivamente con la coppia composta dal vice campione europeo Iuri Filosi e dal giovane scalatore Fausto Masnada e con il tridente d'attacco comprendente Simone Andreetta (già terzo nel 2013 a San Daniele), Giacomo Berlato e l'azzurro Gianni Moscon.

Tra i nomi da segnare sul taccuino dei favoriti anche quello dell'emiliano Mirco Maestri (General Store bottoli), dell'olandese Sven Van Luijk (Monviso-Venezia), del polacco, già stagista con la Androni-Venezuela, Marcin Mrozek (Vejus-TMF) e dell'albanese, bronzo ai mondiali di Firenze tra gli juniores, Iltjan Nika (Futura Team Rosini).

Il conto alla rovescia è iniziato: tutti i protagonisti della stagione sono pronti per confermarsi anche nell'ultima grande classica del 2014 per una sfida che si annuncia ancora una volta affascinante e spettacolare che potrà essere seguita anche in diretta-web, sul portale www.ciclismoweb.net, a partire dalle 13.00.


Le squadre e i principali iscritti*:
1. Alé Cipollini Galassia (Pittacolo)
2. Cycling Team Friuli (Bolzan, Viero)
3. Cycling Team Valcavasia
4. Futura Team Rosini Matricardi (Brogi, Di Leo, Nika)
5. Gaiaplast Bibanese (Raileanu, Rocchi)
6. General Store bottoli Zardini (Ceolan, Giacobazzi, Maestri, Rusnac)
7. Gs Fiamme Azzurre (Tarlao)
8. Gs Forestale (Botosso)
9. Marchiol Emisfero Selle SMP (Vendrame)
10. Monviso-Venezia (Van Luijk, Franco)
11. Sc Roveredo in Piano
12. Selle Italia Cieffe Ursus (Sartor, D’Agostin)
13. Team Colpack (Filosi, Martinelli, Masnada)
14. Team Named Ferroli (Pertica)
15. Team Palazzago (Pacchiardo, Sterbini S., Sterbini L., Zmorka)
16. Us F. Coppi Gazzera Videa (Gazzara, De Marchi)
17. Vejus TMF (Mrozek, Giustino)
18. Velo Club Senigallia (Totò)
19. Zalf Euromobil Désirée Fior (Andreetta, Berlato, Moscon, Velasco)


Ufficio Stampa Publiweb Italia