Sab12282024

Aggiornamento:01:10:57

Back Strada Presentazioni Targa Crocifisso: ecco il cast delle squadre al via della classica di Polignano a Mare

Targa Crocifisso: ecco il cast delle squadre al via della classica di Polignano a Mare

Dal 1949, a Polignano a Mare (Bari) si tiene la Targa Crocifisso-50°Gran Premio Divella, la corsa ciclistica più longeva della Puglia riservata ai dilettanti élite ed under 23.

Con partenza e arrivo nella cittadina adriatica, prevede un tracciato in circuito tra Polignano a Mare, Triggianello, Conversano e Monopoli, per un totale di 140 chilometri, molto adatto ai passisti veloci, salvo gli immancabili colpi di mano dei finisseur nel finale prima del traguardo.

 

Oggi, domenica 28 settembre, il via è previsto alle 13:30 dal vialone Martiri di Dogali, alla conclusione dell’omaggio al monumento ai caduti.

Sono orgoglioso di poter contribuire anche quest’anno – è il commento di Daniele Simone, assessore allo sport del comune di Polignano -all’organizzazione della 65a Targa Crocifisso, senza dubbio l’appuntamento sportivo più sentito dai polignanesi. Come ogni anno, la storica gara ciclistica permette ai numerosi appassionati di ammirare le gesta dei ciclisti più promettenti a livello dilettantistico pronti a sfidarsi, a colpi di scatti e fughe , lungo l’affascinante percorso di Polignano a Mare e dei paesi limitrofi ”.

Queste le squadre al via per un totale di 167 corridori iscritti: Delio Gallina-Colosio Eurofeed, Gap Fiscal Office-Dama Merida, Team Cerone Rodman-Rafi, Monturano Civitanova Cascinare, Aran Cucine, General Store-Bottoli Zardini, Gaiaplast Maglificio-Bibanese, UC Pistoiese, SC Virtus Villa, UC Pregnana-Team Scout, Calzaturieri Montegranaro-Marini Silvano, Acqua&Sapone-Team Mocaiana, San Marino-Gfdd Altopack, Futura Team-Rosini Matricardi, Cycling Team Friuli, Cicli Falgiani, Veloclub Senigallia, Vini Fantini Nippo-De Rosa, GB Junior Team e Asd Lorenzo Mola.

Menzione speciale per le due formazioni del Sud Italia: la Vejus-Tmf-Cicli Magnum (di matrice campano-molisana) e la compagine pugliese del Bike Team San Severo (con al via Matteo D’Apote, Agostino Chiriacò, Luigi Manco e Giuliano Gaeta, diretti da Giovanni Chierico) che intende onorare al meglio la corsa sulle strade di casa nonchè valevole per l’assegnazione del titolo regionale élite-under 23 sotto l’egida della Federciclismo Puglia.

Con queste credenziali, la corsa può vantare una partecipazione di tutto rispetto: considerata la serietà degli organizzatori e la loro professionalità, con Nicola Pellegrini, Giuseppe Coda e tutto il suo staff dell’Asd Polisport, anche quest'anno la classica di Polignano si propone come evento di alto contenuto tecnico ed agonistico.

 

Così nel 2013: 1. Michele Bicelli – 2. Simone Petilli – 3. Andrea Meggiorini

65^ Targa Crocifisso - Società Organizzatrice: ASD Polisport - Polignano - Responsabile Manifestazione: Pellegrini Nicola - Raduno: ore 12.30 - presso Piazza Aldo Moro - Partenza: ore 13.30 Polignano a Mare presso Via Martiri di Dogali - Iscrizione: Tramite Fattore K Id gara 66518 entro le ore 20.00 del - 27/09/2014 - Gara per Cat. Elite / Under 23 (1.19), partecipazione, su invito, di - squadre tesserate FCI e UCI -

Comunicato Stampa, credit foto sito www.radioinformazioni.it

Attachments:
Download this file (book 014 web.pdf)book 014 web.pdf[ ]5742 Kb
Download this file (PARTENTI ELENCO.xls)PARTENTI ELENCO.xls[ ]51 Kb