Gio09192024

Aggiornamento:02:52:44

Back Strada Presentazioni Il Trittico Lombardo professionisti si presenta alla Regione Lombardia

Il Trittico Lombardo professionisti si presenta alla Regione Lombardia

 

 

L’appuntamento è di quelli prestigiosi e da non trascurare assolutamente: mercoledì 10 settembre alle ore 11 sarà presentata, nella prestigiosa sede di Palazzo Regione Lombardia, l’edizione 2014 del Trittico Lombardia.

Gli organizzatori delle società Unione Sportiva Legnanese, Sport Club Mobili Lissone e Società Ciclistica Alfredo Binda Varese in rigoroso ordine di manifestazione hanno accolto con entusiasmo l’invito del Governatore Roberto Maroni che ha fortemente voluto ospitare il vernissage al Belvedere (39° piano) della sede della Regione. Un ringraziamento a lui e all’Assessore regionale allo sport Antonio Rossi con cui le tre società hanno instaurato una piacevole e fattiva collaborazione.

Quella che stiamo per vivere sarà un’edizione del Trittico dai molti significati: innanzitutto bisogna segnalare, a livello tecnico, il ritorno alla storica funzione di premondiale. Questo ruolo era stato attribuito alle classiche lombarde d’estate proprio da Alfredo Martini che lo considerava momento fondamentale di selezione e di preparazione per la "Squadra" mondiale.

Ed è significativo che le tre prove del Trittico siano le prime corse professionistiche che si correranno in Italia dopo la scomparsa del grande CT per antonomasia, che sarà ricordato con emozione sulle strade lombarde.

La location di presentazione sottolinea come la Regione Lombardia stessa voglia rivestire sempre più un ruolo di fulcro delle tre gare a livello sto rico e quale sostegno alle manifestazioni stesse. Non solo, ma il Trittico diventa anche uno dei più prestigiosi patrimoni sportivi regionali da presentare al mondo durante EXPO 2015.

Come dire che il mondo avrà sempre più gli occhi pu ntati sulla Lombardia grazie ad un Trittico sempre più appassionante e con una ricca partecipaz ione.

Il Trittico si aprirà il 16 settembre con la Coppa Bernocchi-Gran Premio Banca Popolare di Milano, proseguirà il 17 settembre con la Coppa Agostoni – Gran Premio Banca Popolare di Milano e l’ultima prova sarà la Tre Valli Varesine – Trofeo Regio Insubrica del 18 settembre.

 

 

La stesura del presente comunicato è a cura degli addetti stampa delle società organizzatrici del Trittico Regione Lombardia.

Paolo Broggi - Coppa Bernocchi

Alessandro Brambilla - Coppa Agostoni

Annalisa Gianoli - Tre Valli Varesine