Gio09192024

Aggiornamento:09:29:55

Back Strada Presentazioni Gp Colli Rovescalesi: 204 gli atleti iscritti

Gp Colli Rovescalesi: 204 gli atleti iscritti

Sono 204 gli attesi protagonisti del 63° Gran Premio Colli Rovescalesi - 7° Trofeo Enertrade, la classica d'estate riservata ad elitè e under 23 che domani richiamerà sulle strade dell'Oltrepò Pavese i migliori atleti del panorama nazionale.

Foto

 

 

Un traguardo ambito e di assoluto prestigio quello per il quale si daranno battaglia i team più forti d'Italia accuratamente selezionati dallo staff dell'Associazione Sportiva Rovescalese capitanata dall'instancabile Stefano Saroni. "Abbiamo seguito le squadre per tutta la stagione e sono convinto che abbiamo scelto il meglio del ciclismo italiano per comporre un gruppo che annovererà tra le proprie fila le più grandi speranze del nostro movimento ciclistico nazionale" ha spiegato Saroni, anima e motore della manifestazione rovescalese "Sono sicuro che questi ragazzi anche domani sapranno regalare un bello spettacolo e una grande giornata di sport all'appassionato ed esigente pubblico di Rovescala".

In virtù del successo conquistato lo scorso anno da Andrea Zordan, ad aprire la lunga lista degli iscritti sarà il trevigiano Simone Andreetta (Zalf Euromobil Désirée Fior): uno scalatore di razza laureatosi quest'anno vice campione italiano under 23 e vincitore in carriera di ben due Bassano-Monte Grappa. Della compagine bianco-rosso-verde guidata dall'ex professionista Gianni Faresin faranno parte anche Daniele Cavasin, atleta maturo (classe 1988) che in questo 2014 ha già collezionato otto successi e l'azzurro Andrea Toniatti, recente vincitore del Gp Città di Felino.


Attenzione poi agli uomini della Viris Maserati Sisal MatchPoint e a quelli del Team Colpack: gli atleti diretti da Pirro e Provini potranno contare sull'ottimo stato di forma di Stefano Perego e Jacopo Mosca (Viris) mentre i giovani Fausto Masnada ed Edward Ravasi (Colpack) saranno le punte più affilate tra quelle presenti nella faretra del team manager Antonio Bevilacqua.

Fari puntati anche sul bielorusso Ilia Koshevoy (Podenzano), vincitore di una tappa al Giro delle Valli Cuneesi sull'arrivo in quota di S. Anna di Vinadio e appena rientrato dopo l'importante esperienza maturata da stagista con la maglia della Lampre Merita al Tour of Utah. Hanno dimostrato di trovarsi a proprio agio quando la strada sale anche l'ex tricolore allievi, Stefano Nardelli (Gavardo) e Daniel Rupiani (General Store). Agguerrita come sempre la Palazzago di Olivano Locatelli che, nonostante l'assenza forzata del tricolore under 23 Simone Sterbini, schiererà al via una formazione di grande valore capitanata dal campione italiano elitè Davide Pacchiardo che avrà al proprio fianco anche tre giovani di talento come Zakaria Hmouddan, Simone Ravanelli e Gianmarco Caresia; a guidare la coppia composta da Adriano Brogi e Manuel Graziano Di Leo (Futura Team Rosini) sarà, invece, il "Coppino" Franco Chioccioli.

Tra i più in forma del momento figurano poi i bielorussi Aleksandr Riabushenko (GFFD Altopack) e Stanislau Bazhkou (GAP Fiscal Office Dama), l'olandese Sven Van Luijk (Monviso Venezia), il kazako Matvey Nikitin (Named Ferroli) e gli italiani Alberto Amici (MI Impianti), Matteo Collodel (Team Idea), Alessandro Ferrarotti e Alberto Nardin (Overall).

Infine, non mancheranno le motivazioni agli atleti della Mastromarco che lo scorso anno con Alberto Bettiol avevano festeggiato il successo sulla linea del traguardo, salvo poi essere costretti a prendere atto della decisione della giuria di declassare l'atleta toscano per alcune scorrettezze allo sprint. Ad impreziosire la rosa della forte compagine toscana, fresca dei festeggiamenti in onore del vincitore del Tour de France Vincenzo Nibali, ci saranno, infatti, i promettenti Niccolò Pacinotti e Umberto Orsini.

Un cast davvero eccezionale a cui va aggiunta la rappresentativa nazionale del Kazakistan di cui fanno parte Maxat Ayazbayev e Tliegen Maidos, che hanno già fatto vedere ottime cose sulle strade di tutto il mondo.

Appuntamento fissato dunque a Rovescala (Pv) per le 14.00, quando verrà abbassata la bandiera dello start, mentre per il pubblico che vorrà seguire da casa la prova pavese basterà connettersi alle pagine di ciclismoweb.net a partire dalle 13.30 per leggere il racconto, in diretta, dell'intera manifestazione. 156 i chilometri da compiere e ben sette i passaggi da affrontare sulla salita che conduce al traguardo di Rovescala: mettetevi comodi, lo spettacolo del Gran Premio Colli Rovescalesi sta per iniziare!

 

News e Foto a cura di Publiweb Italia

Attachments:
Download this file (iscritti_rovescala.pdf)iscritti_rovescala.pdf[ ]169 Kb