Dom12292024

Aggiornamento:03:02:12

Back Strada Presentazioni Il via ufficiale ai Campionati Italiani Master Fci Strada

Il via ufficiale ai Campionati Italiani Master Fci Strada

A Gualdo Tadino si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento

Foto

 

 

È stata la splendida cornice della Rocca Flea di Gualdo Tadino (Perugia) ad ospitare nella mattinata di mercoledì 28 maggio la conferenza stampa di presentazione degli imminenti Campionati Italiani Master FCI Strada, che si terranno nella splendida cittadina umbra sabato 31 maggio e domenica 1° giugno.

Sono intervenuti, tra gli altri, Carlo Roscini, Presidente del Comitato Regionale Umbria della Federazione Ciclistica Italiana, Carlo Crocetti, presidente dell’A.S.D. “Alfredo Comodi” Team Bike Cerqueto, società organizzatrice della manifestazione, Salvatore Grillo, Commissario Prefettizio del Comune di Gualdo Tadino, Martina Bellucci e Lorenzo Polidori, appena eletti consiglieri per il Comune di Fossato di Vico ed accompagnati da una rappresentanza della Polizia Municipale di Fossato di Vico, che sarà toccata dal percorso di gara, e Angelo Cardinali, comandante della Polizia Municipale di Gualdo Tadino.

Foto

Erano presenti anche i due giudici di gara internazionali Pino Berrettoni, tra l’altro anche Vice Presidente del Comitato Regionale Umbria della Federazione Ciclistica Italiana, e Paola Scoppolini: saranno due dei tre giudici che si occuperanno della direzione di gara in occasione deiCampionati Italiani Master Strada.

È intervenuto anche il personale dell’agenzia Ramblas Travel & Leisure s.r.l. che cura, per conto della società organizzatrice, la logistica dell’evento.

Durante la conferenza stampa, presentata da Fabrizio Amadio, speaker ufficiale della manifestazione, è stato proiettato un video di presentazione realizzato da Giampiero Tasso (visibile al link https://www.youtube.com/watch?v=tH930b5f2VU), che con la sua rubrica Bici Magazine sarà anche l’artefice delle immagini ufficiali dell’evento.

 

L’assegnazione dei Campionati Italiani Master Strada – ha detto Carlo Roscini – è il giusto coronamento del lavoro svolto con grande impegno dall’A.S.D. “Alfredo Comodi” Team Bike Cerqueto e dal Comitato Regionale della Federciclismo, un lavoro iniziato anni fa con l’organizzazione del pre-mondiale e del pre-europeo. C’è grande voglia di fare e lo dimostra anche la presenza stamattina di moltissime associazioni del territorio che saranno coinvolte nell’organizzazione”.

 

Stiamo mettendo a punto gli ultimi dettagli – ha aggiunto Carlo Crocetti – per far sì che l’accoglienza da parte della città di Gualdo Tadino sia all’altezza di un evento così prestigioso come un campionato italiano. Avremo centinaia di volontari sul percorso ed avremo il prezioso supporto della Protezione Civile di Gualdo Tadino e di Fossato di Vico. Chi verrà avrà un’occasione unica per fare sport e allo stesso tempo conoscere un territorio straordinario, ricco di storia e cultura”.

 

A ritmo serrato le iscrizioni – Le adesioni continuano a pervenire numerose da ogni parte della penisola, favorite dalla posizione strategica di Gualdo Tadino, al centro di un comprensorio che annovera le vicine località di Assisi, Gubbio, Perugia ed il Parco del Monte Cucco con le sue interessantissime grotte pubblicizzate dall’offerta turistica dell’agenzia Ramblas Travel & Leisure s.r.l. che cura, per conto della società organizzatrice, la logistica dell’evento.

 

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

L’iscrizione è possibile tramite il sistema informatico federale rintracciabile al link http://fci.ksport.kgroup.eu/Fci/:siaccede con i codici della propria società e si inseriscono gli atleti nella coda iscrizioni della gara ID 53470. Le iscrizioni saranno accettate esclusivamente se accompagnate dalla ricevuta del bonifico bancario relativo al pagamento di € 20,00 per ogni iscritto ed effettuato sul seguente conto corrente bancario intestato a:

 

A.S.D. “Alfredo Comodi” Team Bike Cerqueto

Via Palazzo Ceccoli, 87

Banca UNICREDIT

Agenzia di Gualdo Tadino via Flaminia

Codice IBAN IT 45 U 02008 38473 000040 735714

 

N.B. Sarà possibile iscriversi fino alle ore 24:00 del 29 maggio 2014. Oltre tale termine le iscrizioni saranno accettate unicamente a discrezione della società organizzatrice.

 

 

INFO E CONTATTI

A.S.D. “Alfredo Comodi” Team Bike Cerqueto

Gualdo Tadino (PG) - fraz. Palazzo Ceccoli, 87

 

Responsabile organizzativo:

Carlo Crocetti

Cell.     347 6370662

Tel.      075 916360

Fax      075 916360

Sito      www.gscomodicerqueto.it

E-mail             Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Ad occuparsi della ricettività sarà l’agenzia viaggi gualdese Ramblas Travel & Leisure s.r.l.

L’agenzia  Ramblas Travel & Leisurepredisponedegli speciali pacchetti per accogliere i partecipanti e gli accompagnatori organizzando dei soggiorni e dei percorsi turistici nei luoghi della manifestazione.

 

Per ulteriori informazioni sulle disponibilità vi invitiamo a contattare:

Ramblas Travel & Leisure s.r.l.

Via Flaminia Km 189

06023 Gualdo Tadino (PG)

Tel.      075 9142008

Fax      075 9108290

E-mail   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

Nicola Freddii

Luca Alò