Dom12292024

Aggiornamento:03:02:12

Back Strada Presentazioni Passione sul web per il Trentino e le sue vette

Passione sul web per il Trentino e le sue vette

L'entusiasmo e la passione attorno al Giro del Trentino crescono giorno dopo giorno, a sole tre settimane dalla 38esima edizione (22-25 aprile 2014) di una manifestazione che negli ultimi anni ha conosciuto una crescita vertiginosa a livello internazionale. Obbiettivo degli organizzatori di GS Alto Garda è ripetere il successo mediatico dell’edizione 2013.

 

 

La conferma di quanto sia forte l’attesa per l’evento arriva anche dal web: tra l’altro la pagina ufficiale di Facebook ha abbondantemente scollinato il traguardo dei 20.000 followers.

Non c’è dubbio che la varietà dei percorsi proposti dall’organizzazione abbia contribuito ad accentuare l’interesse con  tre tappe di montagna consecutive dopo la cronosquadre inaugurale: un test probante e veritiero per chi nutre ambizioni di maglia rosa sulle strade del prossimo Giro d’Italia. Da San Giacomo di Brentonico al leggendario Monte Bondone passando per l’insidioso traguardo di Roncone in cima a un muro in stile fiammingo, incertezza e colpi di scena non mancheranno.

Se quella del Bondone si presenta come la “tappa-regina”, le altre non saranno da meno in quanto a difficoltà e interesse tecnico. San Giacomo (su un’ascesa severa dai lunghi rettilinei) verosimilmente servirà per una prima scrematura dei possibili vincitori finali del Giro del Trentino, mentre il durissimo strappo di Roncone (loc. Pozza), preceduto da un percorso che non offre respiro ai corridori, farà d’antipasto a una giornata finale da brividi, destinata a stimolare l’ambizione di  chi cerca l’impresa nella giornata festiva del 25 Aprile su unasalita di 21 km che ha fatto la storia del ciclismo.

Ricordiamo il programma del 38° Giro del Trentino:

Martedì 22 aprile - 1a Tappa: Riva del Garda – Arco 14,3 Km (cronosquadre)
Mercoledì 23 aprile – 2a Tappa: Limone sul Garda – San Giacomo di Brentonico 164,5 Km
Giovedì 24 aprile – 3a Tappa: Mori – Roncone (loc. Pozza) 184,4 Km
Venerdì 25 aprile – 4a Tappa: Val Daone – Monte Bondone (Trento) 175,0 Km

 

Ufficio Stampa Vitesse