Ven12272024

Aggiornamento:01:14:08

Back Strada Presentazioni BMC impec Automobili Lamborghini Edition: un gioiello da 20000 euro

BMC impec Automobili Lamborghini Edition: un gioiello da 20000 euro

La fusione di idee e tecnologie tra due colossi non poteva che portare ad un Top di Gamma che definire tale è ben poco. La mitica e prestigiosa Casa del Toro di Sant’Agata Bolognese, ha voluto che il suo nome fosse impresso sul telaio dell’edizione limitata a 30 esemplari del modello della bici impec, realizzata dal costruttore svizzero BMC. INBICI e www.ruoteamatoriali.it sono lieti di mostrarvi la nuovissima BMC impec Automobili Lamborghini Edition, una bici da corsa da 20.000 euro (avete capito bene, 20.000 euro, disponibile sul mercato dallo scorso giugno) dotata delle migliori tecnologie e materiali disponibili al mondo. Il telaio è costruito con la migliore fibra di carbonio esistente sul mercato, ovviamente i cerchi sono ad alto profilo (inutile dire in carbonio) ed il cambio è elettronico, lo Shimano DI2, giusto per darvi un’idea. Una bici da corsa che racchiude la tecnologia e l’anima di entrambe le aziende e combina il Made in Italy con lo Swiss Made, o meglio con quello che a BMC piace definire un “Handmade”, ma “by Machine”. La BMC impec (che non a caso sta per impeccabile) Automobili Lamborghini Edition porta un’aerografia speciale nel tipico Arancio Argos della Lamborghini Aventador LP 700-4, una sella e un manubrio speciali in pelle scamosciata Lamborghini style. Come ricorda sul suo sito Andy Rihs (patron BMC), con impec BMC era pronta a mettersi in discussione, cambiando tutto per reinventare la bicicletta, mettendo su due ruote il telaio del futuro. L’obbiettivo della impec Automobili Lamborghini Edition, era invece quello di raggiungere il meglio al mondo in assoluto, con una edizione limitata di Lusso che integrasse le tecnologie di entrambe le case italo e svizzera. Il risultato è stato quello di ottenere un prodotto Performante, oltre che di Lusso. I dettagli in merito alla nuova stella nata dal binomio italo-svizzero, li abbiamo chiesti al Presidente e AD Automobili Lamborghini Stephan Winkelmann, che ci ha rilasciato questa intervista in esclusiva.

Presidente Winkelmann, da cosa è nata l’idea di associare un marchio prestigioso come quello di Lamborghini ad una bici da corsa?

“Attenzione all’innovazione, metodi avanzati per la produzione di componenti in fibra di carbonio e leggerezza dei materiali: i marchi del lusso Automobili Lamborghini e BMC condividono la stessa passione nell’affrontare la sfida di realizzare i prodotti migliori al mondo e nel dare vita ad emozioni attraverso vetture e biciclette innovative create con i materiali più tecnologici ed esclusivi”.

Fra le tante factory che ci sono nel mondo dei costruttori delle bici da corsa, perché la scelta di Lamborghini di affiancare il proprio brand al colosso svizzero BMC?

“Lamborghini ha scelto di affiancare il proprio brand a BMC in quanto marchio leader nella produzione di carbonio per la costruzione di biciclette da corsa con performance elevate e di lusso. Il team BMC ha inoltre vinto il Tour de France 2011 con Cadel Evans e numerose tappe in competizioni professionistiche”.

Quali sono i dettagli tecnici, gli studi e le innovazioni più importanti applicate alla BMC impec Automobili Lamborghini Edition, appena uscita sul mercato?

“I materiali compositi in fibra di carbonio sono fondamentali per l’ingegneria delle due e delle quattro ruote di domani. Essi sono realizzati in polimeri rinforzati in fibra di carbonio e combinano una leggerezza ineguagliabile con eccellenti proprietà meccaniche.  Le vetture e le biciclette sportive in materiale composito garantiscono un handling superiore, così come migliori caratteristiche di frenata e accelerazione. Il telaio della BMC impec Automobili Lamborghini Edition è realizzato da macchine di altissima precisione che forgiano il carbonio a livelli qualitativi uguali a quelli ottenibili con una lavorazione a mano (da cui il nome, che sta per “impeccabile”). La bici è dotata anche di rifiniture in pelle Lamborghini”.

A chi è rivolto questo meraviglioso oggetto del desiderio che forse, e non a caso, rispecchia l’aerografia Arancio Argos tipica della Aventador LP 700-4, attuale top di gamma in casa Lamborghini?

“Il target della BMC impec Automobili Lamborghini Edition è un uomo, imprenditore tra i 35 e i 55 anni con uno stile di vita dinamico e sportivo. Ha un’istruzione di grado elevato e in genere una laurea. Preferisce gli sport all’aria aperta ma frequenta abitualmente la palestra, è amante di  oggetti unici, esclusivi ed innovativi in termini tecnici e di design”.

Quanti esemplari ne saranno prodotti, che prezzo avranno sul mercato e dove si potranno trovare?

“La bicicletta è disponibile solamente in 30 unità a partire da giugno 2012 al costo di €20.000. Può essere ordinata presso uno degli oltre 120 concessionari Lamborghini e acquistata in alcune delle migliori boutique selezionate di BMC nel mondo. La BMC impec Automobili Lamborghini Edition è il primo risultato di una partnership di lungo termine, che potrà concretizzarsi con il lancio di una nuova serie esclusiva”.

BMC impec Automobili Lamborghini Edition

http://www.bmc-racing.com/us-en/bikes/impec-lamborghini-edition.html

Lamborghini Aventador LP 700-4

http://www.lamborghini.com/it/modelli/aventador/lp-700-4/panoramica/

 

Fonte:

Autore: Leonardo Olmi