Girandola di emozioni alla contrada Coreggia di Alberobello con lo svolgimento della 18°edizione della Coppa Madonna del Rosario di ciclismo amatoriale, a un mese e mezzo dal transito del Campionato Italiano Professionisti vinto da Filippo Zana della Bardiani CSF Faizanè.
Ancora degno di nota l’infaticabile operato del comitato organizzatore della Spes Alberobello che si è dato un gran da fare per il pieno successo della manifestazione che rappresenta un classico degli appuntamenti ciclistici estivi in Puglia per il ciclismo amatoriale, sotto il marchio Cicloamatour, in procinto di allestire nel pomeriggio di domenica 21 agosto a San Marco di Locorotondo la decima edizione della Coppa San Marco.
La corsa di Coreggia ha proposto il classico circuito di 13 giri di 5 chilometri cadauno tra saliscendi, strappetti e l’ultimo chilometro a salire con pendenza al 6% per raggiungere il traguardo preda di Ciro Greco.
Il campione italiano in carica élite sport in forza al Team Eracle ha avuto la meglio su Fabio Ciccarese (Airone Leo Construction) e Marco Larossa (Team Larossa).
Al femminile podio più alto per Flavia Pierri (Team Eracle), seconda piazza per Caterina Bello (Pedale Elettrico), terza Clarissa Bollettieri (Labicicletta Store.it) e quarta Rosangela Greco (Team Eracle).
Oltre a Greco (élite sport), Ciccarese (master 3), Bollettieri (élite master donna), Bello (master donna 1) e Pierri (master donna 2), primati di categoria ad appannaggio di Francesco Curto (Team Bruma Investigazioni) tra i master 1, Valerio Garofalo (Airone Leo Constructions) tra i master 2, Giuseppe Navedoro (Gasparre Cicli-Team Evoluzione) tra i master 4, Ambrogio Quaranta (Team Bruma Investigazioni) tra i master 5, Biagio Palmisano (Asd Narducci) tra i master 6, Fabio Puglielli (Ciclistica Vernolese) tra i master 7, Giuseppe Giannuzzi (Teknobike Putignano) tra i master 8 e Geremia Parrotto (Team Calcagni) tra i paralimpici.
Classifiche https://www.icron.it/newgo/#/classifica/20211663
Credit fotografico Luigi D’Arcangelo