La Notturna Luchese ha fatto il pieno di entusiasmo ma anche di partecipazione a Luco dei Marsi per la 42°volta: è la gara podistica più antica di tutta la Marsica che vuole conservare il suo interesse e il suo fascino.
Con l’organizzazione materiale dell’evento a carico della Podistica Luco dei Marsi, il primo atleta della competitiva a presentarsi tutto solo sulla linea di arrivo è stato Italo Giancaterina, atleta di Castellafiume in forza alla Polisportiva Atletica Capistrello, che ha coperto i 10,2 chilometri in 33’26” con una media a chilometro di 3’16”.
Giancaterina si è messo alle proprie spalle Gianni Baldassarre (Podistica Luco dei Marsi – 36’06”) e Gianluca Valente (Briganti d’Abruzzo – 36’49”).
Dominatrice della gara femminile sulla medesima distanza Federica Angeletti (Asd Alto Lazio) col crono di 45’56”. Podio completato da Daniela Pendenza (Altetica Monte Mario – 46’07”) e Cristiana Pallucca (Briganti d’Abruzzo – 47’44”).
Per quel che concerne la classifica per società, è stato il sodalizio Briganti d’Abruzzo a schierare il maggior numero di atleti (14) davanti alla Runners Avezzano (11).
VINCITORI DI CATEGORIA
TM23: Matteo Tommasi (Sporting Club Usa Avezzano)
M35: Francesco Pallante (Runcard)
M40: Giovanni Pansini (Runners Avezzano)
M45: Nicola D'apice (Plus Ultra)
M50: Walter Pinardi (Noi Pochi Intimi ASD)
M55: Giampietro Capodacqua (Runners Avezzano)
M60: Gabriele Lisciani (Runners Avezzano)
M65: Felice Fiorini (Polisportiva Ciociara Antonio Fava)
M70: Pierino Barbonetti (Runners Chieti)
F40: Silvia Di Giustino (Asd I Marsi)
F45: Alessandra Di Paolo (Runcard)
F55: Patrizia Bianchi (Runners Avezzano)
F75: Sandrina Petricola (Plus Ultra)
Classifiche complete su Digital Race a questo link https://www.digitalrace.it/file_class/987bclass_gen.pdf