Sab04192025

Aggiornamento:10:34:11

Back Strada Gare UAE Tour: nella seconda tappa Mark Cavendish sfreccia davanti a tutti

UAE Tour: nella seconda tappa Mark Cavendish sfreccia davanti a tutti

 

 

Mark Cavendish (Quick-Step Alpha Vinyl Team) ha vinto la seconda tappa, l’International Holding Company Stage, della quarta edizione dell’UAE Tour, 176 km da Hudayriyat Island ad Abu Dhabi Breakwater, battendo in volata Jasper Philipsen (Alpecin-Fenix) e Pascal Ackermann (UAE Team Emirates). Il belga Jasper Philipsen conserva la maglia rossa di leader della classifica generale.

Giornata caratterizzata da un pericoloso attacco orchestrato da tre alfieri della Gazprom-Rusvelo: Pavel Kochetkov, Michael Kurkle e Dmitry Strakhov. Il gruppo li ha ripresi a 35 km dalla conclusione e quindi tutto si è deciso in volata. A proposito della formazione russa segnaliao che alla fine ha piazzato anche l’italiano Matteo Malucelli (Gazprom – RusVelo) al sesto posto.

Parlando dopo l’arrivo della tappa, il vincitore Mark Cavendish ha detto: “Sapevo che potevamo vincere qui. Un terzo della squadra sono professionisti al primo anno, quindi questa è la prima o la seconda gara della loro carriera – sono stati super professionali oggi. Il loro lavoro era quello di portarmi al finale con me il più fresco possibile e l’hanno fatto così bene che sono stato in grado di lanciare con 300-350 metri all’arrivo con vento contrario. Sono felice di aver potuto tenere a bada Philipsen”.

 

DOWNLOAD