E sono due! A poco meno di un mese di distanza dal primo successo stagionale il Team corratec si regala il bis con Dusan Rajovic che ottiene la prima vittoria del team a livello 2.1 nella 2^ tappa del Tour of Antalya di 180 km da Kemer ad Antalya.
Il Campione Nazionale serbo si è imposto in volata dopo aver superato senza problemi la prima parte ondulata della tappa che ha causato problemi ad altre ruote veloci.
Sul rettilineo finale Rajovic ha scatenato tutta la sua potenza prendendo la testa del gruppo a 150 metri dall'arrivo e guadagnando terreno sui rivali fino alla linea del traguardo dove ha celebrato a braccia alzate la sua seconda vittoria stagionale alla quale si aggiungono anche la leadership nella classifica generale e nella classifica a punti.
"Sono molto contento - racconta il vincitore di giornata - perchè ho saputo tenere duro sulle salite di giornata, cosa che non era scontata, riuscendo a gestirmi bene nella parte finale. Ho preso la volata in testa e non l'ho mollata più. Questa vittoria la dedico a tutto il Team corratec che ha creduto in me nonostante la scorsa annata sia stata molto difficile ed è bello celebrare sperando di poter lottare per il successo anche nella quarta tappa."
Raggiante anche il Team Manager Serge Parsani, al suo primo successo in ammiraglia dopo quasi quattro anni:
"Voglio fare i complimenti alla squadra che è sempre attenta e ha supportato al meglio un grande Rajovic che vincendo una tappa così ha dimostrato di essere un velocista di valore. Due vittorie in questo inizio stagione fa benissimo al morale di tutto il Team corratec e vogliamo ringraziare gli sponsor che hanno creduto in questa nuova avventura."
DRONE HOPPER ANDRONI GIOCATTOLI
Arriva un bel podio per la Drone Hopper Androni Giocattoli al Tour of Antalya. Nello sprint che ha deciso la seconda tappa, Kemer-Antalya di 180 chilometri, in evidenza Filippo Tagliani che ha centrato il terzo posto alle spalle di Rajovic (primo) e Gibson. Il corridore della Drone Hopper Androni Giocattoli, guidata in Turchia dal direttore sportivo Daniele Righi, è stato molto bravo a districarsi nelle prime posizioni del gruppo lanciato per la volata e a ottenere un piazzamento che ripaga la squadra della bella condotta di tappa. Tagliani, che nello sprint di ieri era rimasto chiuso proprio negli ultimi 300 metri e aveva terminato nella top-15, a fine gara ha commentato: «È stata una bella giornata. Abbiamo corso molto bene come squadra e alla fine abbiamo ottenuto un bel podio».
GIOTTI VICTORIA SAVINI DUE
Secondo giorno consecutivo di gara in Turchia al Tour of Antalya con la ventesima posizione colta da Nicolas Dalla Valle facente parte di un gruppo di 60 unità che ha disputato lo sprint finale vinto da Dusan Rajovic del Team Corratec nella seconda tappa da Kemer ad Antalya portata a termine da Alessandro Monaco, Adriano Brogi, Attila Malnasi, Nicolas Dalla Valle, Adriano Brogi, Gergely Szarka e Davide Finatti oltre a Dalla Valle.
“È stata una corsa estenuante nella prima parte – ha dichiarato Dalla Valle, vicentino di Novi e attualmente 30° nella generale a 10” da Rajovic – con salite impegnative anche lunghe. Sono riuscito a stare con i primi 50-60 corridori, la volata è stata un po’caotica. Ero messo bene fino agli ultimi trecento metri che ero in scia di Malucelli e di Lonardi. A causa di uno sbandamento ho dovuto inchiodare e mollare la settima ottava posizione in cui mi trovavo, altrimenti ero riuscito ad arrivare nei primi cinque”.
La salita doveva essere il terreno di battaglia per Monaco ma ha forato nella terza ed ultima ascesa di giornata nel momento critico in cui le squadre hanno attaccato ed è venuta fuori la selezione decisiva: “C’era il barrage delle ammiraglie quando la corsa si è infiammata e con il cambio tardivo della ruota sono rimasto molto distanziato dai primi, peccato perché ho perso tempo prezioso per la classifica generale ma guardiamo avanti perché questo è il ciclismo” ha dichiarato il corridore pugliese di Grottaglie.