Lorenzo Gobbo (Pedale Senaghese) non si è fatto pregare e con una potente volata lanciata all’inizio del rettilineo finale si è imposto nella settantesima edizione della classicissima Coppa Bruno Giacosa.
Il portacolori della formazione allievi di Senago (Milano) è riuscito a precedere Portigliatti Luca (Rostese Rodman) protagonista della prima parte di stagione che ha già conquistato tre successi e Niccolò Prato (Bustese Olona).
In 84 hanno preso il via da Mondovì per dar vita a questo storico evento, organizzato dalla Ciclo Amateurs Mondovì con in testa Domenico “Pizzi” Mantella, per ricordare la figura di Bruno Giacosa, sfortunato ciclista deceduto durante una gara ciclista a seguito di un incidente.
La gara non ha offerto particolari emozioni, con i pretendenti al successo finale che hanno cercato di controllarsi a vicenda. Il gruppo ha risposto ai numerosi tentativi di fuga portati da diversi ciclisti e si presenta compatto sul vialone finale che regala il successo a Gobbo.
La manifestazione era valida quale prova unica del campionato regionale piemontese FCI strada, titolo che è stato conquistato da Portigliatti Luca (Rostese Rodman)
Ordine d’Arrivo 70° Coppa Bruno Giacosa
1°) Gobbo Lorenzo (Pedale Senaghese) che compie 66 chilometri in 1h 39’ 30” alla media di 39,799
2°) Portigliatti Luca (Rostese Rodman)
3°) Prato Nicolò (Gs Levante)
4°) Oioli Manuel (Bustese Olona)
5°) Pittella Sebastiano (Polisportiva Quiliano Bike)
6°) Brown Jenson Duggy (Team Push)
7°) Pettiti Nicolò (Esperia Piasco)
8°) Quaranta Samuel (Pedale Senaghese)
9°) Giubergia Matteo (Pedale Sanmaurese)
10°) Buttini Luca (Pedale Senaghese)