Organizzato dall’Aquila Ganzaroli di Ponte a Ema e la presenza di 116 juniores dei 153 iscritti, si è svolto a Donnini di Reggello alle pendici del Pratomagno il Memorial Paolo Batignani-Natalino Crini che prevedeva un finale tutto in salita.
E come volevano le previsioni è stato questo tratto conclusivo dopo una gara condotta ad oltre 40 di media a decidere la corsa. Su tutti il laziale Matteo Rotondi (al centro dell'attenzione domenica prossima nella sua Aprilia, il campionato regionale FCI Lazio) che è riuscito a precedere di qualche metro il massese ed azzurro Giannelli, uno dei favoriti della corsa, che assieme al compagno di squadra Nesi, giunto terzo, ha cercato di replicare all’azione molto decisa del brillante Rotondi che si è mostrato in splendide condizioni di forma ed abile su questo tipo di percorso. A una decina di secondi l’umbro Corradini, quindi il valdarnese Albanese e gli altri leggermente frazionati dopo i tre chilometri finali da Sant’Ellero a Donnini tutti in costante ascesa.
ORDINE DI ARRIVO: 1)Matteo Rotondi (Cycling Team Coratti) Km 106, in 2h38’, media Km 40,253; 2)Gabriele Giannelli (Romagnano Guerciotti) a 3”; 3)Nicolas Nesi(id.); 4)Michele Corradini (Petrignano Tutti a Ruota) a 10”; 5)Vincenzo Albanese (Stabbia Ciclismo); 6)Vallarino, 7)Brunetti a 15”; 8)Colonna; 9)Boarelli; 10)Susini.
Antonio Mannori addetto stampa FCI Toscana
< Prec. | Succ. > |
---|