Intervistato durante la trasmissione di Elleradio "Ultimo Chilometro", il vincitore della recente Nove Colli Dmitri Nikandrov ha affermato:
"Sono molto felice per questa vittoria, è stata la mia prima partecipazione alla Nove Colli ed è andata subito bene. Non conoscevo il percorso ma sapevo che era abbastanza adatto alle mie caratteristiche visto che le salite non sono eccessivamente lunghe. Nel finale poi sono riuscito a fare la differenza grazie al mio spunto veloce: ho controllato Zanetti, che sulla carta era il corridore più veloce, e sono riuscito a superarlo. Sono felice per me, per la squadra e per l'Abruzzo, visto che mi sento abruzzese di adozione".
Il Team Kyklos Abruzzo ha così ottenuto l'unico successo che gli è mancato fino ad oggi in un palmares che può vantare vittorie di prestigio sia in campo nazionale che internazionale: "Adesso cercheremo di conquistare con Alessandro Donati la Marco Pantani Forever e La Marmotta - spiega Nikandrov - poi spero di poter ottenere anche dei trionfi in qualità di direttore sportivo, visto che sarò direttore sportivo del nuovo team continental italiano che sarà guidato dal team manager Gabriele Marchesani".
Carlo Gugliotta
< Prec. | Succ. > |
---|