Secondo posto per Shelley Olds, al suo esordio in maglia #yellowfluo. Ottimo debutto anche per Barbara Guarischi, 7°, prima delle italiane. Bella prova di tutta la squadra.
Prima gara della stagione e primo podio per la ALÉ - Cipollini – Galassia: nella tappa d'apertura del Tour of Qatar le ladies #yellowfluo possono festeggiare per un bel secondo posto, arrivato in volata, dietro ad una Kirsten Wild che si conferma padrona di queste strade. A cogliere la piazza d'onore è l'americana Shelley Olds, al suo debutto nel women dream team italiano. Buona prima in maglia #yellowfluo anche per Barbara Guarischi che chiude al 7° posto, migliore delle italiane.
Come prevedibile, la frazione inaugurale della sesta edizione del Tour of Qatar, 97 km con partenza dal Museo delle Arti Islamiche di Doha ed arrivo a Mesaieed, è stata contraddistinta dal vento e, come da pronostico, si è decisa in volata. 88 le cicliste al via, in rappresentanza di 15 squadre. La prima ora di gara corre veloce, ad una media di oltre 46km/h, e con il gruppo che resta compatto. Le strategie cominciano ad emergere quando le ragazze arrivano nel circuito finale, da percorrere due volte. Sono 20 le atlete che si staccano dalle altre, decise e giocarsi la vittoria. Il loro vantaggio arriva a superare il minuto, negli ultimi chilometri le ragazze di testa hanno tutto il modo di studiarsi e cercare di capire quale sia la tattica migliore per affrontare lo sprint finale, perchè tra attacchi e contrattacchi è evidente che la tappa si chiuderà così. La donna da battere è Kirsten Wild, vincitrice di tre delle cinque precedenti edizioni della corsa, compresa la scorsa, e decisa a ripetersi anche quest'anno. È infatti lei a lanciare l'attacco, aggiudicarsi i due sprint intermedi ed anche quello finale. La prima tappa del Tour of Qatar va all'olandese che si conferma regina di queste starde, ma la #yellowfluo Shelly Olds non si fa sfuggire il secondo posto, andando così a coronare il bel lavoro fatto da tutta la squadra.
Per l'americana, quindi, ottimo esordio in maglia #yellowfluo, così come per Barbara Guarischi, 7° al traguardo, migliore delle italiane. “Era importante partire bene, era quello che volevamo, e ci siamo riuscite” - commenta il Direttore Sportivo della ALÉ - Cipollini – Galassia Luisiana Pegoraro - “Abbiamo lavorato bene oggi, con tutta la squadra, iniziando già a capitalizzare l'ottima fase di preparazione fatta nei mesi scorsi, proprio con l'obiettivo di essere in condizione, da subito”.
Ufficio Stampa Alé - Cipollini - Galassia Women Pro Cycling Team
Sun-TIMES srl
< Prec. | Succ. > |
---|