Gio01162025

Aggiornamento:11:47:23

Back Strada Team Palazzago pronto per un'altra domenica di gare

Team Palazzago pronto per un'altra domenica di gare

Sarà adatto alle ruote veloci del team Palazzago il circuito di domenica prossima a Pianzano, nel trevigiano. Una kermesse per corridori senza timori in volata. 100 chilometri corsi a tutta e con classico sprint nel finale. E per una gara al cardiopalma corridori come Voicu o Genovese potrebbero essere tra i candidati a salire sul podio. Più impegnativo invece l'appuntamento al classico Trofeo Balestra che si corre sulle strade bresciane di Palazzolo sull'Oglio.

Percorso ondulato che prevede corridori capaci di tenere non solo sulla distanza ma anche sugli strappi in salita, come Simone Sterbini. E soddisfacente intanto il ritiro di Simone Sterbini con la nazionale cronoman under 23 e professionisti voluto dal neo c.t Davide Cassani che ha individuato proprio nel laziale una delle punte di diamante azzurre nelle gare contro il tempo.

Impegnativa, difficile ma fondamentale alla crescita atletica e ciclistica la trasferta colombiana ai mondiali di ciclismo su pista del giovane Francesco Castegnaro. Il ventenne corridore veronese che veste i colori del team bergamasco si è misurato nella specialità dell'omnium confrontandosi con veri mostri sacri delle sei prove sull'anello di legno delle gare iridate, pur essendo l'atleta più giovane della spedizione azzurra. "Ho faticato un pò  anche per una caduta nel corso della terza prova - ha dichiarato l'atleta - ma la soddisfazione di aver corso un mondiale è stata grande. Ringrazio il presidente del Team Palazzago Ezio Tironi e il direttore sportivo Olivano Locatelli che mi danno la possibilità di affrontare con grande serenità la doppia attività, su strada e pista".

Intanto prosegue la convalescenza di Luca Sterbini dopo il grande spavento di domenica scorsa a Melzo a causa di una caduta che lo ha fatto finire in ospedale. Il vincitore - per distacco - della Firenze Empoli ha rimediato quasi venti punti di sutura sul sopracciglio dell'occhio sinistro. I tecnici del team stanno valutando quando fargli prendere il via alla prossima gara.

 

Press Publiwebitalia