Gio01162025

Aggiornamento:11:47:23

Back Strada Presentazione e debutto: tutto in 24 ore per la Villadose Angelo Gomme

Presentazione e debutto: tutto in 24 ore per la Villadose Angelo Gomme

E' una Villadose Angelo Gomme Sandrigosport tonica e ricca di entusiasmo quella che si prepara ad affrontare la prima sfida su strada targata 2014. Gli uomini del presidente Roberto Dolcetto hanno lavorato molto bene nel corso dell'inverno e sabato 8 marzo sveleranno le proprie intenzioni nel corso della presentazione ufficiale che si terrà a Villa Ca' Tiepolo in Albarella di Rosolina (Ro) a partire dalle ore 17.00.

Un appuntamento classico ed imperdibile, quello con il vernissage della formazione polesana, per tutti gli appassionati delle due ruote che vogliono conoscere la rosa e le ambizioni del gruppo giallo-verde per la stagione agonistica ormai alle porte.

Domenica 9 marzo, poi, il debutto su strada si consumerà sul tradizionale circuito di Orsago (Tv) che già da diversi anni ospita le prime pedalate dei ragazzi diretti dai ds Ilario Contessa ed Emanuele Biondi. Sarà una Villadose Angelo Gomme Sandrigosport a ranghi compatti, quella che scenderà sulle strade della Marca trevigiana per tentare di centrare il risultato pieno: in queste ore, infatti, si è concluso anche il ritiro della nazionale italiana a Camaiore, che ha visto tra i propri protagonisti il vicentino Filippo Calderaro.

"I test effettuati con i tecnici della nazionale hanno dato i risultati sperati" ha sottolineato il vice-presidente, Pierpaolo Ometto "In questi giorni Filippo ha avuto la possibilità di pedalare con alcuni dei più grandi campioni del ciclismo italiano ed è rientrato a casa con un bagaglio di esperienza decisamente prezioso in vista degli appuntamenti più importanti della stagione".

Dopo il traguardo di Orsago il team si trasferirà in toscana, a Massa Marittima (Gr) per un collegiale di una settimana che sarà fondamentale per rendere ancora più affiatato il gruppo che compone la rosa 2014 della Villadose Angelo Gomme Sandrigosport. "Considerato il buon andamento scolastico di tutta la squadra, quest'anno abbiamo scelto di posticipare di qualche giorno questo ritiro sia per poter lavorare con maggiore intensità con i ragazzi sia per far si che tutta la rosa potesse prendere parte a questo importantissimo momento della stagione" ha spiegato il ds Ilario Contessa che nel corso dell'ultima settimana ha sfruttato appieno le vacanze scolastiche per accelerare la preparazione invernale con la squadra "In Toscana, infatti, potremo sfruttare tutto il tempo a nostra disposizione per lavorare anche sull'aspetto mentale degli atleti e per impostare quei meccanismi che saranno fondamentali per fare bene nel corso dell'annata che ci attende".

Appuntamento, quindi, nel weekend con la Villadose Angelo Gomme Sandrigosport: in meno di 24 ore si passerà dai progetti per un'intera stagione da protagonisti al ciclismo pedalato!

Press Publiweb Italia