Dom11172024

Aggiornamento:11:11:24

Back Strada La Bikepro raddoppia. E nella prossima stagione sarà protagonista anche nella MTB

La Bikepro raddoppia. E nella prossima stagione sarà protagonista anche nella MTB

Chieti - L’Abruzzo, terra dei parchi per eccellenza, si presta molto bene alla pratica del turismo ciclistico e agonismo, offrendo la rara opportunità di passare dal mare alle più alte vette appenniniche in poche decine di chilometri. Un messaggio che Ivan Capone, proprietario del negozio Bikepro, fondatore e presidente della formazione amatoriale Bikepro Mtb di Chieti Scalo, ha voluto far suo tre stagioni or sono, dando vita a questo sodalizio. “La bicicletta è un veicolo che si incontra sempre più frequentemente sulle strade e sui sentieri abruzzesi, ed è difficile immaginare un mezzo più rilassante e salutare per cogliere appieno tutte le attrattive che l’Abruzzo sa offrire. Noi abbiamo iniziato con l’attività su strada – afferma Capone – e proprio al termine della stagione 2012 abbiamo deciso di dedicarci anche alla Mountain Bike tesserando l’abruzzese Mirko Catone, Campione Italiano Uisp MTB, e altri biker che daranno vita alla formazione Bikepro Mtb”.

Il 2012 ha regalato molte soddisfazioni al gruppo di stradisti chietino guidato da Giovanni Mattioli, dieci successi per lui  tra cui la Mediofondo di Sulmona e un’invidiabile continuità nella conquista di piazzamenti che lo ha portato a salire sul podio di importanti manifestazioni di caratura nazionale, con Dino Silvestri, Ivan Capone , Matteo Petrosino ,Alessandro Petini a completare l’organico della formazione strada.

La stagione 2013 si apre all’insegna del tricolore, quello indossato da Mirko Catone capitano del nuovo team che si dedicherà alle ruote grasse. Al suo fianco, Ivan Capone, Fabio Marino, Matteo Petrosino e Bruno Martelli, Marco Ciarciaglini, Davide Di Gregorio, Gabriele La Rovere, Enzo Morelli, Claudio e Camillo D’Orazio, Pietro Fraticelli, Agostino Cicchelli, Valentino Ciaspone, Marcello e Roberto Profico, coordinati dal direttore sportivo Diego Capone.

“Un gruppo numeroso e costituito da biker di buon livello capaci a mio avviso di raggiungere ottimi risultati - afferma Capone – recentemente abbiamo stilato il calendario delle gare a cui vorremmo partecipare nella nuova stagione che vedrà protagonisti i biker della Bikepro Mtb nelle Granfondo MTB d’Abruzzo e dell’intero centro Italia, inoltre seguiremo con particolare attenzione l’attività promossa dalla Uisp nella nostra regione. Il doppio impegno, strada e Mtb, rappresenta per noi un primo traguardo importante, ma non quello definitivo. Nel 2013 vorremmo confermare il numero di successi conquistato e eguagliare tale rendimento anche nella Mtb”. Soltanto il tempo sarà in grado di fornire una risposta alle speranze dei dirigenti abruzzesi che in questi ultimi giorni dell’anno 2012 stanno lavorando per non completare la prima fase di questo progetto ciclistico