Arabba (BL) - La Dolomiti Classic-TMC-Arabba si conferma una manifestazione fortemente radicata nel territorio bellunese. Non solo per la scelta di riproporre per la settima edizione lo stesso percorso con partenza e arrivo ad Arabba sia per la Medio che la Gran Fondo, portando i partecipanti a darsi battaglia sulle salite dei principali passi dolomitici quali Duran, Staulanza, Falzarego e Giau.
Non solo per il Palagusto dove i partecipanti potranno recuperare le forze spese in corsa con un ricco pasta party e due diversi menù a base di prodotti tipici locali. Anche numerosi sponsor della Dolomiti Classic-TMC-Arabba sono aziende e imprese della Provincia di Belluno. Tra queste c'è Lattebusche, partner storico della classica di fine estate.
Con i suoi prodotti genuini e di qualità certificata, in grado di soddisfare i palati più raffinati, Lattebusche sarà grande protagonista della parte gastronomica dell’evento. Latte, yogurt e formaggi DOP verranno serviti a colazione, nei punti di ristoro e nel pranzo post gara presso la tensostruttura nel centro di Arabba.
“I prodotti forniti, come l’intera gamma Lattebusche, sono tutti ottenuti da latte locale” spiega Daniele Peloso, responsabile marketing di Lattebusche. “Tra questi spicca sicuramente il Piave DOP, formaggio duro a media-lunga stagionatura, prodotto con solo latte della nostra Provincia, dove le mucche sono alimentate con foraggi locali ricchi di infiorescenze, mentre in lavorazione vengono impiegate colture di fermenti naturalmente presenti nel latte che ne caratterizzano la tipicità. Ne deriva un formaggio dal gusto unico, garantito anche dall’omonimo Consorzio di Tutela. Un eccellente biglietto da visita del bellunese a livello internazionale: il Piave DOP, infatti, è sempre più apprezzato in tutto il mondo, dall’Europa agli Stati Uniti/Canada all’Australia. Premiato nel 2009 come miglior formaggio italiano da esportazione, Piave DOP è presente anche a Casa Italia alle Olimpiadi di Londra.”
Fonte: c.s.
< Prec. | Succ. > |
---|