Mer01152025

Aggiornamento:03:14:25

Back Strada Paolini regala il trentesimo successo alla corazzata abruzzese Val di Foro Cycling Team Kyklos

Paolini regala il trentesimo successo alla corazzata abruzzese Val di Foro Cycling Team Kyklos

Servigliano (Fermo) – Lo specialista delle gare contro il tempo, Luigi Paolini portacolori della Val di Foro Cycling Team Kyklos di Ripa Teatina, regala al team manager Gabriele Marchesani e allo sponsor tecnico Kyklos di Danilo Di Luca, l’affermazione numero trenta della società abruzzese in questa stagione carica di successi. Paolini recente vincitore della prova ciclistica, cronometro di 91 chilometri, nella gara a squadre dell’Iroman 70.3 Italy Pescara ha dominato la Cronometro Colli Piceni facendo fermare il cronometro a 19’ 01’ 01” percorrendo i 14 chilometri di gara alla media di 43,220 e precedendo di undici secondi un altro specialista come Domenico Parissi (Mary Confezioni Team Viner). Sul terzo gradino del podio Giovanni Teodori (Team Light Abbronzatura).

“L’opprimente calura ha reso impegnativa questa cronometro, ben organizzata dalla Futur Bike, sono felice di regalare alla società Val di Foro Cycling Team Kyklos il trentesimo successo stagionale. Ringrazio Gabriele Marchesani – continua Paolini - che sostenendo la mia attività allevia le difficoltà che deve affrontare un ciclista come me che vuole svolgere questo tipo di specialità dovendo affrontare frequenti spostamenti in quanto nella mia regione, l’Abruzzo, le cronometro sono pressochè inesistenti”.

Nelle classifiche di categoria la neuropsicologa tirocinante Manuela Rinaldi, alle prime esperienze nell’attività fondistica dopo due stagioni da triatleta, ha conquistato il successo nella categoria femminile. Mauro Montelpare (Pedale Fermano Amatori Gi.Vi.) forte del pesante fardello delle cinquecento vittorie assolute in carriera si impone tra i Gentleman. Aperta la lotta tra i ciclisti della categoria Senior dove vince l’oro Domenico Parissi (Mary Confezioni) precedendo Rotatori (Pedale Fermano Amatori Gi.Vi) e Carucci (Petritoli Bike). Il neo tricolore strada Acsi Udace Egidio Vallati (Simoncini), che vanta sino a questo momento ventun successi di categoria e tre assoluti, si arrende a patron Sauro Simoncini tra i Supergentleman A. L’esperienza e la preparazione di Pierino Fava (Simoncini), nel suo palmares personale ventotto titoli in varie specialità, sono le armi vincenti per la conquista della leadership della categoria Supergentleman B, Cesare Cleri (Mastini Avis) vince l’oro tra gli Junior, Daniele Ascolani (Marfish) tra i Cadetti e Luigi Paolini (Val di Foro Cycling Team Kyklos) fa segnare il miglior tempo assoluto.

 

1°) Luigi Paolini (Val di Foro Cycling Team) 19'01"01

2°) Domenico Parissi (Mary Confezioni) 19' 12" 12

3°) Giovanni Teodori (Team Light Abbronzatura) 19' 32" 32

4°) Luciano Gambadori (New Team Essebi) 19' 42" 42

5°) Andrea Evangelisti (Pedale Fermano Amatori Gi.Vi.) 19' 49" 49

6°) Giovanni Rotatori (Pedale Fermano Amatori Gi.Vi.) 20' 18" 00

7°) Loris Carucci (Petritoli Bike) 20' 48" 48

8°) Giuseppe Soricetti (Adria & Sibillla) 20' 51" 51

9°) Mauro Montelpare (Pedale Fermano Amatori Gi.Vi.) 20' 56" 56

10°) Luciano Celi (Mastini Avis Cagli) 21' 02" 02

 

M.D.A.