Sab01182025

Aggiornamento:06:38:41

Back Strada Alessiani prova di forza a Borgo Valsugana. Dominio tricolore per il marchigiano della Petritoli Bike

Alessiani prova di forza a Borgo Valsugana. Dominio tricolore per il marchigiano della Petritoli Bike

Emanuele Alessiani, marchigiano di Grottammare, una delle ruote più veloci della categoria amatori, ha dato prova delle sue capacità imponendosi nel campionato italiano di categoria disputatosi quest’oggi, domenica 17 giugno, a Borgo Valsugana (circa 300 i partecipanti) nella terza giornata della Settimana Tricolore in terra trentina. Alessiani è stato il primo classificato sulla lunga distanza, la prova affrontata dai duecento atleti delle categorie Elite‐M1‐M2‐M3‐M4. Nella prova breve, riservata agli atleti meno giovani, il migliore è invece risultato un idolo di casa, Silvano Janes, trentino classe ’55.

Diverso il modo in cui si sono imposti i due protagonisti di giornata: Janes ha regolato allo sprint Ruggero Lorenzin e Stefano Costantini, entrambi appartenenti a categorie di atleti più giovani. Emanuele Alessiani invece ha fornito un’autentica prova di forza, staccando tutti e involandosi solitario verso il traguardo di Borgo Valsugana, lo stesso sul quale sabato prossimo verrà assegnato il titolo dei professionisti.

Per il capitano della Melania Omm, Wladimiro D'Ascenzo è il quinto titolo consecutivo che si aggiunge all'iride di Stavelot 2011

Fonte e risultati: http://www.settimanatricolore2012.it/risultati/

Credit foto: Daniele Mosna