Emanuele Alessiani, marchigiano di Grottammare, una delle ruote più veloci della categoria amatori, ha dato prova delle sue capacità imponendosi nel campionato italiano di categoria disputatosi quest’oggi, domenica 17 giugno, a Borgo Valsugana (circa 300 i partecipanti) nella terza giornata della Settimana Tricolore in terra trentina. Alessiani è stato il primo classificato sulla lunga distanza, la prova affrontata dai duecento atleti delle categorie Elite‐M1‐M2‐M3‐M4. Nella prova breve, riservata agli atleti meno giovani, il migliore è invece risultato un idolo di casa, Silvano Janes, trentino classe ’55.
Diverso il modo in cui si sono imposti i due protagonisti di giornata: Janes ha regolato allo sprint Ruggero Lorenzin e Stefano Costantini, entrambi appartenenti a categorie di atleti più giovani. Emanuele Alessiani invece ha fornito un’autentica prova di forza, staccando tutti e involandosi solitario verso il traguardo di Borgo Valsugana, lo stesso sul quale sabato prossimo verrà assegnato il titolo dei professionisti.
Per il capitano della Melania Omm, Wladimiro D'Ascenzo è il quinto titolo consecutivo che si aggiunge all'iride di Stavelot 2011
Fonte e risultati: http://www.settimanatricolore2012.it/risultati/
Credit foto: Daniele Mosna
< Prec. | Succ. > |
---|