Torino - Una pedalata con i campioni del team Androni Giocattoli al mattino. Un educational alla scoperta della storia, dei successi e delle tecnologie Bianchi, assieme allo staff dell’azienda di Treviglio, nel pomeriggio. Trentacinque dealer Bianchi provenienti da Piemonte e Liguria hanno partecipato alla full immersion “celeste” di Pinerolo (Torino), lunedì 2 aprile, a conclusione della tappa finale del Bianchi on Tour 2011/2012.
Nella prima parte della mattina, gli ospiti hanno incontrato staff e atleti del team Androni Giocattoli, da Josè Rujano a Emanuele Sella, da Carlos Ochoa adAlessandro De Marchi, dal piemontese Fabio Felline a Jackson Rodriguez. I corridori del team Androni Giocattoli hanno poi pedalato assieme a 25 dealer su Bianchi Oltre, la stessa bicicletta del team diretto da Gianni Savio, reduce dalle due recenti vittorie in Francia targate Roberto Ferrari.
Nel pomeriggio lo staff Bianchi ha condotto un educational sull’identità, la vision e la storia del marchio, approfondendo le peculiarità tecniche, le tecnologie, le geometrie e le grafiche della gamma Road e Mtb di Bianchi. Inoltre, sono stati mostrati due video riguardanti le vittorie storiche di Bianchi e i recenti test nella galleria del vento diMagny-Cours (Francia) con gli atleti del team WorldTour Vacansoleil-DCM, a testimonianza ulteriore di come l’investimento sull'aerodinamica e sulle tecnologie sia per Bianchi elementi fondamentali per raggiungere il successo. Tutti i partecipanti hanno ricevuto un attestato di partecipazione.
Nelle sei tappe del Bianchi on Tour, che hanno avuto luogo ad Asolo (Veneto), Roma (Lazio), Provaglio d’Iseo (Lombardia), Perugia (Umbria), Sesto Fiorentino(Toscana) e Pinerolo (Piemonte), sono state sotto i riflettori oltre trenta biciclette modello Oltre e Methanol 29SL, punte di diamante della gamma Road e MTB di Bianchi. Il feedback per l’azienda di Treviglio è stato lusinghiero: Bianchi ha raggiunto e avvicinato a sé oltre 300 consumatori.
Il Bianchi on Tour nasce dalla volontà dell’azienda di avere un rapporto diretto con il ciclista, che Bianchi ritiene un’opportunità ulteriore per cogliere input e fortificare le relazioni con il mercato. Motivata dal successo riscosso nell’edizione 2011/2012, Bianchi sta pensando a importanti novità per il Bianchi on Tour 2012/2013: i dettagli verranno resi noti a breve.
< Prec. | Succ. > |
---|