Ven11012024

Aggiornamento:06:48:38

Back Strada Max Team: Nicoletti trionfa a Camogli

Max Team: Nicoletti trionfa a Camogli

Camogli (GE) – E’ arrivato ben presto anche il successo nel settore granfondo per il Max Team in questo 2012. La prima vittoria, che porta la firma diStefano Nicoletti, è giunta alla Granfondo Città di Camogli di domenica 11 marzo. Nicoletti ha tagliato il traguardo, posto nella cittadina ligure che conferiva il nome alla manifestazione, in completa solitudine, come proprio dei grandi campioni. La gara ha visto un folto numero di battistrada sfidarsi con ripetuti scatti senza esiti di sorta fino ai piedi dell’ultima ascesa di giornata, dove quattro uomini han forzato il passo emergendo dal gruppo: Castelnovo, Caddeo, Sanetti e proprio Nicoletti.

Il modenese ha saputo approfittare delle caratteristiche del tracciato per dimostrare ancora una volta la sua personalissima maestria nell’impostare traiettorie e affrontare in discesa curve e tornanti a velocità insostenibili dagli avversari. E’ stato così di quasi un minuto il margine acquisito dal portacolori del Max Team nell’ultima picchiata verso Camogli, che gli ha consentito di giungere in trionfo sulla linea d’arrivo.

Contestualmente alla vittoria assoluta, Nicoletti ha acquisito anche quella della propria categoria. Hanno dominato anche le rispettive graduatorie di categoria Massimiliano Grazia (11° assoluto) e Marina Lari (2a assoluta della gara femminile). Ottimi podi invece per Laura Ruggeri, 2a nella categoria Donne A (4a assoluta della corsa in rosa), e Davide Montanari, 3° nella categoria Veterani (16° assoluto). Buone prestazioni anche per Remo Bardelli (18° assoluto) e Massimo Suardi (51° assoluto).

Altro successo per Ernesto Canè nel settore fuori strada con la vittoria di categoria della 21a Fosbike, valevole come 3a prova della River Marathon Cup, che si è corsa domenica 11 marzo a San Marino di Carpi (MO), alla quale hanno preso il via 600 tra i migliori bikers di zona.

 

Fonte: Ag. Play Full