Il sodalizio Progetto Running sta ultimando il suo ciclo di preparazione verso la Gara Podistica Città di Canosa Sannita che rientra nel Corrilabruzzo UISP e nel Corrilabruzzo 2024.
Allestita nei minimi dettagli questa dodicesima edizione, in programma domenica 20 ottobre, con grandi sforzi da parte degli organizzatori capitanati da Franco Giurastante che si avvalgono del patrocinio dell’amministrazione comunale locale e del sostegno degli sponsor Convivium, Rabottini Cicli Sport, Sannitica cantina cooperativa, Oltremedica, Arterame&ferro, D’Alicandro costruzioni macchine agricole, Collefrisio, Piattelli Trasporti, Tiberio, Di Prinzio ferro battuto e Quadrifoglio.
Il ritrovo a partire dalle 8:30 in via Garibaldi a Canosa Sannita. Alle 9:00 il via alle gare riservate ai bambini e ai ragazzi di differente età e distanze: (100 metri per 0-5 anni, 700 metri per 6-9 anni, 1000 metri per 12-13 anni e 2000 metri per 15-16 anni).
Il percorso della gara competitiva (partenza alle 10:00 insieme alla passeggiata non competitiva), sviluppato interamente su asfalto, si compone di tre giri identici di circa 3.250 metri, per un totale di 9.750 metri (un giro solo per i partecipanti alla passeggiata). Dopo una partenza su un breve tratto pianeggiante di via San Moro, gli atleti affronteranno via Fonte Bianca, dove i cambi di pendenza frequenti e la ripida salita finale metteranno alla prova il ritmo gara. Questa salita, se affrontata con troppa aggressività già dal primo giro, può essere fatale per le gambe. Superata via Fonte Bianca, il percorso si fa più scorrevole con leggere discese e tratti in falsopiano, che permettono agli atleti di recuperare.
Le premiazioni interessano i primi tre assoluti al maschile e al femminile, i primi otto di tutte le categorie e le prime cinque società con più partecipanti tra adulti e ragazzi. Per i bambini è previsto il pacco gara e ai primi tre di categoria un premio a sorpresa. Come da tradizione ci sarà un ricco ristoro finale.
< Prec. | Succ. > |
---|