Gio01162025

Aggiornamento:05:56:56

Back Strada Gran Fondo Colnago: promossa nel calendario Internazionale UCI

Gran Fondo Colnago: promossa nel calendario Internazionale UCI

Piacenza - La manifestazione piacentina è stata inserita nel calendario internazionale dell'Unione Ciclistica Internazionale. Tutto ciò da un notevole prestigio all’evento che si svolgerà a Piacenza il prossimo 2 Settembre, La Granfondo Colnago è stata inserita a fianco delle dieci manifestazioni amatoriali più importanti, alcune con più di quarant’anni di storia alle spalle quali Nove Colli e Maratona delle Dolomiti.

 

Le iscrizioni sono state aperte l’1 febbraio e il primo traguardo, quello dei 1000 iscritti è già stato raggiunto, siamo ancora lontani dal tetto dei 3500 partecipanti ma le proiezioni ci portano a pensare bene anche per l’edizione 2012.

La Granfondo Colnago 2012  è organizzata per la prima volta in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana che per natura ha aperto la partecipazione alle sue attività a tutti gli enti, e agli appassionati che anche solo per un giorno vogliono cimentarsi sulle strade delle colline piacentine a fianco dei tanti campioni e amici del Cav. Ernesto Colnago, perciò per gli atleti non tesserati c'è anche la possibilità di fare una tessera giornaliera.

Premesso questo la Granfondo Colnago per la sua caratteristica di ‘festa del ciclismo’ tra storia e agonismo non chiude a nessun ente di promozione sportiva, e si pone al di fuori di ogni contenzioso fra i vari enti della Consulta e non, ma è e rimarrà in ottimi rapporti con il comitato Provinciale UDACE di Piacenza e qualsiasi altro ente.


Ufficio Stampa Granfondo Colnago