Senigallia – La neve si scioglie e torna ad infiammare la passione per lo sport delle due ruote anche nella città della “Spiaggia di Velluto”. L’infinita distesa azzurra leggermente increspata dalle onde è solcata da un candido gabbiano che sembra indicare la via ai diversi gruppi di ciclisti che pedalano sul lungomare.
E proprio lungo quei vialoni che nei primi decenni del ‘900 decretarono l’affermazione dell’immagine di Senigallia come sede privilegiata del nascente turismo balneare, Sabato 14 Aprile faranno da cornice naturale alla sfida tra i partecipanti al Campionato Italiano Master Cronometro a Coppie FCI che si misureranno lungo i ventitre chilometri del tracciato predisposto dai dirigenti della locale Sport&Travel Organizzazione di eventi sportivi e turistici. Alla manifestazione tricolore aperta ai ciclisti tesserati dagli Enti della Consulta, sarà aperta da un’esibizione cronometrata di bici reclinate in collaborazione con “Propulsione Umana” (www.propulsioneumana.it).
L'Associazione che ha come finalità la promozione dell'utilizzo della propulsione umana e intende stimolare e supportare il miglioramento, l'innovazione e la creatività nelle sue applicazioni pratiche, specialmente nell'ambito della progettazione e dello sviluppo di veicoli. Libertà e creatività nel trasformare al meglio (ottimizzare) l'energia prodotta dalla più efficiente macchina termodinamica esistente, il corpo umano. Propulsione Umana parte da questo semplice concetto, che pur sembrando banale, non è così scontato come sembra, soprattutto se si analizza la storia recente.
Il tricolore master cronometro a coppie aprirà una stagione a tinte bianco rosso verdi per il movimento amatoriale marchigiano “una stagione unica per l’importanza degli eventi che la nostra regione ospiterà – sottolinea Massimo Romanelli responsabile del Settore Amatoriale Regionale e cicloturismo – con al centro la splendida città di Senigallia e l’Asd Sport& Travel società molto attiva nella promozione dello sport delle due ruote”. La città del Foro Annonario tornerà a tingersi di tricolore il 2 Settembre quando ospiterà il Raduno Nazionale di Cicloturismo, mentre una settimana più tardi cederà il testimone ad Acqualagna, in cui si tiene la Gran Fondo del Tartufo, prova unica del Campionato Italiano Gran Fondo e Fondo FCI.
Prenotazioni hotel e info Sport&Travel 335.1828535 (Roberto)
Info: www.sportandtravel.it sezione Cronometro – email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
< Prec. | Succ. > |
---|