Gio01162025

Aggiornamento:11:47:23

Back Strada Domenica a Fermo si corre il Trofeo Fasciani Giovanni

Domenica a Fermo si corre il Trofeo Fasciani Giovanni

Fermo - Domenica a Fermo si correrà il 25° Trofeo Fasciani Giovanni Srl, classica d'apertura della stagione agonistica su strada marchigiana. La manifestazione, organizzata dal Pedale Fermano Eventi, prevede due prove. La prima, con partenza alle 8,30, vedrà protagonisti i ciclisti di Seconda serie di tutti gli enti oltre agli appartenenti alle categorie Master 5 – 6 – 7 – 8 e Master Woman, che si misureranno lungo un circuito di sette chilometri da coprire sei volte prima di andare ad affrontare l’erta finale.

Alle ore 10 prenderà il via la seconda prova: dodici giri pianeggianti e la doppia scalata della salita finale per un totale di 100 chilometri. Ricca la premiazione finale predisposta dai dirigenti del Pedale Fermano Eventi.

«La seconda gara - commenta Italo Soldi, uno dei capitani della formazione Pedale Fermano Gi.Vi. - è di 100 chilometri. I primi giri intorno la conceria, ognuno di circa 7 chilometri praticamente pianeggianti e gli ultimi due di circa 10 chilometri con salita della Mezzina: quasi un chilometro con pendenza media dell'8%».

Fonte: comunicato stampa