Mer01152025

Aggiornamento:09:28:22

Back Strada La Gran Fondo del Capitano premia la partecipazione con il bracciale salvavita Lifecode, ai primi 500 iscritti

La Gran Fondo del Capitano premia la partecipazione con il bracciale salvavita Lifecode, ai primi 500 iscritti

Bagno di Romagna (FC) - Benessere e sicurezza, sono sufficienti queste due parole per presentare la 3° Gran Fondo del Capitano Bagno di Romagna Terme in programma il prossimo 10 Giugno.

Il Natale è ormai arrivato, proprio in queste ore ci si prepara ad aprire i regali, ma grazie a Massimo Bardi, presidente della società Le Strade del Benessere che dà vita alla manifestazione, la magica atmosfera che accompagna l’apertura di un dono si protrarrà sino al giorno dell’evento che si tiene nel comune termale che ospita il Palazzo del Capitano, residenza simbolo della legge e del potere dei diversi Capitani che si sono succeduti nella storia alla guida del Capitanato della Val di Bagno. Infatti il giovane e appassionato gruppo di organizzatori ha deciso di offrire ai primi 500 ciclisti che sceglieranno di iscriversi alla Gran Fondo del Capitano, un “premio alla partecipazione” il cui valore supera di gran lunga il costo dell’iscrizione: il bracciale Lifecode.

“Siamo orgogliosi di essere la prima manifestazione ciclistica a consegnare ai partecipanti il bracciale Lifecode - afferma Massimo Bardi – un oggetto prezioso che ha richiesto un grande sforzo economico da parte nostra, per questo ci tengo a sottolineare che il Lifecode è un premio riservato a quei ciclisti che scelgono di partecipare alla nostra manifestazione e non il semplice pacco gara. Inoltre sempre in tema di sicurezza dei ciclisti in gara stiamo lavorando per potenziare il presidio agli incroci e il gruppo di motociclisti che scorteranno il gruppo lungo i due percorsi di gara”.

Il benessere è un concetto che coinvolge tutti gli aspetti dell’essere umano, non è più incentrato sull’idea di assenze di patologie, ma come uno stato di buona salute fisica, psichica e mentale. Indubbiamente la pratica sportiva è una delle attività indispensabili per raggiungere tale obiettivo, ma i dirigenti della “Le Strade del Benessere” hanno pensato anche a quanti, al seguito del ciclista non avrebbero l’opportunità di beneficiare di tale momento. E mentre i ciclisti si affanneranno a pedalare lungo i due circuiti di gara tracciati da Matteo Bravaccini, i propri familiari potranno dedicarsi ai benifici delle acque calde termali che da oltre due millenni sono costume antico di cura e benessere fisico, mentre per i più piccoli Bagno di Romagna offre l’opportunità di immergersi nella fantasioso mondo del Paese degli Gnomi che sorge all’interno del Parco dell’Armina. Insomma uno week end formato famiglia che promette divertimento in sicurezza e cura del proprio corpo