Back Strada Cicloturismo: la Polesano vince a Nichelino

Cicloturismo: la Polesano vince a Nichelino

Nichelino (To) - Con un sole capriccioso che gioca a nascondino il gruppo sportivo Polesano, guidato da Bruno Fasano, che per l’occasione prende le vesti del tuttofare, predispone al meglio l’accoglienza dei duecentoventi ciclisti ritrovatisi presso l’officina Giovannini Service per disputare il Memorial Valerio Giovannini.

Partenza da Debouché verso il cimitero per rendere omaggio a Valerio con un mazzo di fiori. Dopo la breve sosta ci si avvia per percorrere i sessanta chilometri del percorso attraverso pianure e salite. Al rientro presso il centro Giovannini Service è pronta una tavola imbandita con panini e buone bevande. La premiazione, presieduta dal figlio di Giovannini, vede vincitrice la squadra dei Polesani, che per dovere di ospitalità rinuncia in favore del Nizza Lingotto. Gli altri due trofei vengono consegnati a Bergamin e Cedas Fiat. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto per la ricerca sul cancro.

Francesco Gioberti

Ordine d’arrivo: 1) Polesano, 2) Nizza Lingotto, 3) Bergamin, 4) Cedas Fiat, 5) Grigoli, 6) Frejus, 7) Borgo Vittoria, 8) Team Monviso, 9) Cral Gtt, 10) Michelin.