Gio02272025

Aggiornamento:11:26:21

Back Archivio MTB Trofeo dei Parchi Naturali 2025: si riparte il 2 marzo con la Marathon Bosco delle Pianelle

Trofeo dei Parchi Naturali 2025: si riparte il 2 marzo con la Marathon Bosco delle Pianelle

 

 

Si, è finalmente arrivata l’ora di rimettere a lucido le vostre mountain bike. Domenica 2 marzo riparte il Trofeo dei Parchi Naturali, la challenge più amata e longeva d’Italia.

Il circo delle ruote grasse riparte dallo spettacolo della Valle d’Itria, da Martina Franca. La Marathon Bosco delle Pianelle, quest’anno alla sua diciassettesima edizione, sarà la prima delle nove tappe del Trofeo.

La gara organizzata dall’Asd Team Bike Martina Franca resta più o meno immutata rispetto alla precedente edizione, con partenza e arrivo all’interno della storica Masseria Palesi. Cambierà leggermente il finale con l’aggiunta di un passaggio nel bosco prima del rettilineo finale.

La gara veloce e tecnica, tra le più amate dai biker che amano guidare la bicicletta, si deciderà probabilmente lungo la salita della “Lavatrice”, a circa dieci chilometri dal traguardo. La salita nel bosco, che fino a qualche edizione fa si affrontava in discesa, presenta diversi gradoni in pietra: un piede a terra potrebbe fare la differenza in un gruppetto ristretto che si gioca la vittoria.

Avete tempo per iscrivervi fino a Giovedì 27 alle 22, su mtbonline.it.

Il ritiro numeri e pacchi gara avverrà presso la sede SER in Piazza D’Angiò, nel centro della bella Martina Franca, con un parcheggio adiacente a disposizione per auto e camper.

Ci siamo quasi! La ruggine dalle articolazioni ha i giorni contati. Preparatevi ad un bel pieno di endorfine e adrenalina. La grande mountain bike dal 2 marzo torna a farci compagnia.

www.mtbonline.it (Antonio Caggiano)