Una stagione che si chiude con bilancio positivo ed un’altra che si apre con grandi progetti per l’AS Ciclisti Sorani, sodalizio che vanta una trentennale presenza in ambito federale. Per festeggiare il passaggio di consegne fra le due annate la società guidata dal presidente Gianni Bruni ha organizzato per Domenica prossima alle ore 17.30 un incontro nell’elegante location dell’albergo Ristorante Mingone a Carnello, a due passi da Sora. Per l’Associazione Sportiva Ciclisti Sorani sarà soprattutto l’occasione per illustrare i programmi della stagione 2019 che vedrà la prestigiosa gara Juniores La Ciociarissima rientrare nel calendario Nazionale FCI.
Un progetto dedicato alle categorie giovanili partito all’indomani del campionato italiano Under 23 che si svolse nella cittadina ciociara nel 2014. Dopo due edizioni dedicate agli Allevi si passò agli Juniores nel 2017 confermando la categoria anche nel 2018. Da qui la decisione di salire di classe portando La Ciociarissima nel calendario Nazionale Juniores. La 32^ Ciociarissima si svolgerà il 9 Giugno ed avrà come prologo la cronoscalata della Portella in programma Sabato 8 Giugno. Tanti gli eventi collaterali che faranno da antipasto alla classica sorana che anche per il 2019 sarà abbinata alla medaglia d’oro “Arcangelo Iannone” e farà parte della Challenge Oscar TuttoBici Juniores.
Lo scorso anno la gara fu vinta dal siciliano Aurelio Massaro (ASD Il Pirata Z’Niper) che superò Nicolò Pencedano (Acqua & Sapone) e Alessandro Nobetti (UC Foligno) mentre la cronoscalata vide il successo di Antonio Carenza (CPS Professional Team) su Andrey Pylypiv (UC Foligno). Appuntamento dunque domenica prossima a Carnello per questo evento che sarà anche l’occasione per il tradizionale scambio di auguri in occasione delle imminenti feste natalizie.
< Prec. | Succ. > |
---|