Sab01112025

Aggiornamento:11:04:03

Back Strada Lattanzi (New Limits Studio Moda) e Mencaroni (Pedale Fermano GIVI Plast) conquistano il “Trofeo BCC di Recanati e Colmurano”

Lattanzi (New Limits Studio Moda) e Mencaroni (Pedale Fermano GIVI Plast) conquistano il “Trofeo BCC di Recanati e Colmurano”

S. Addolorata di Recanati (AN)  – Buona la “prima tappa” per patron Marcello Malizia, responsabile del “Circuito Interforze” ed organizzatore della “Gran Combinata Riviera del Conero”. Il circuito verrà correlato dai prossimi appuntamenti granfondistici su strada e sterrato previsti a Loreto il 2 Ottobre (GF Riviera del Conero) ed il 9 ottobre a Marcelli di Numana (Conero Bike). L'organizzazione, curata dalla ASD Dribbling Team ed in collaborazione con l'ASD Ciclistica Crocette e GS Cyclone, si è avvalsa dell' esperta coordinazione di Malizia, noto al mondo sportivo amatoriale, come Direttore Tecnico dal '95 al 2010 della “GF Conero Cinelli” ed il suo passaggio di testimone nel 2011 ad un instancabile Raffaele Consolani, Team Manager della Cicli Copparo.

LA GARA – I numeri ed il livello qualitativo dei partecipanti sigillano il successo della manifestazione ciclistica agonistica dietro l'egida della Csain Udace di Macerata. Sono più di centoquaranta i corridori ai nastri delle due partenze previste per atleti di prima e seconda serie. Ennesima conquista di stagione per Giovanni Lattanzi (New Limits Studio Moda) su Tiziano Lacchè e Ciccacci Claudio (Mister Bici Fabriano), tra le “valchirie” invece si impone Debora Morri (Team Medinox).

L'ex dilettante Luciano Mencaroni (Pedale Amatori GIVI Plast), a conferma di un superbo stato di forma, sorprende e domina su tutti con un forcing nella salita finale al 10% di pendenza media, annichilendo così il tentativo di rivincita fallita di Dazzani (Sintesi Cicli Copparo) su Alfonso D'Errico (New Limits Studio Moda), dopo il contestato finale nel GP di Capodarco lo scorso 16 Agosto – tra i due litiganti il terzo gode?....

Tra le Società la più rappresentata è stata Rimini Mobili - Bici Shop seguita dalla Simoncini Sauro , New Limits Studio Moda, Valenti Team e Pedale Fermano Amatori Gi.Vi.

 

Ordine di  arrivo prima partenza (S.Gent. A e B, Gent. 1° e 2° Serie, Vet. 2°, Donne)

Partecipanti: 77; Arrivati: 66

  1. Lattanzi  Giovanni  (New Limits Studio Moda)
  2. Lacchè Tiziano (Mister Bici Fabriano)
  3. Ciccacci Claudio (Mister Bici Fabriano)
  4. Spalletti  Daniele (Valenti Team)
  5. Micucci Andrea (Pedale Civitanovese)

 

Ordine di arrivo seconda partenza (Cadetti, Junior 1° e 2° Serie, Senior di 1° e 2° Serie, Veterani di 1° Serie)

Partecipanti: 62; Arrivati: 49

  1. Mencaroni  Luciano  (Pedale Fermano Amatori Gi.Vi  Plast)
  2. D'Errico Alfonso ( New Limits Studio Moda)
  3. Dazzani  William (Sintesi Cicli Copparo)
  4. Zuccaro Battista (New Limits Studio Moda)
  5. Piersimoni Claudio (New Limits Studio Moda)

 

 

Fonte: Ines Macchiarola