Sab01112025

Aggiornamento:01:22:21

Back Strada Sfida stellare in notturna a Civitanova Marche

Sfida stellare in notturna a Civitanova Marche

Civitanova Marche - Venerdì 26 agosto, l’irrinunciabile appuntamento estivo di Civitanova Marche ripartirà dal campione in carica, Wladimiro D’Ascenzo (pluritricolore, iridato e collezionista di classiche), che l’anno scorso ha onorato ampiamente il ruolo di pronosticato protagonista, traducendosi in perfetto finisseur, applaudito da migliaia di spettatori, all’insegna del miglior turismo sportivo. Con lui, la multinazionale montegiorgese Melania Omm Ares Modì - Stile Italy di patron Petritoli è andata ancora a bersaglio, di fronte all’Adriatico (terzo oro in quattro anni, dopo la doppietta di Cortese nel 2007 e nel 2008).

Il ciclismo tornerà a dare spettacolo sotto i fari, con il 7° Trofeo del Mare - Memorial Giuseppe Giacomelli (l'indimenticato, effervescente e mitico "Peppe" padre rifondatore della manifestazione, già classica dilettantistica dal prestigioso albo d'oro). Nel 2010, l'argento è stato conquistato dal romagnolo Roberto Sartori, che ha preceduto in volata il cagliese Valter Basili

Ori di fascia per Alessandro Diletti, Guido Marcantoni e per lo stesso Sartori. Nel ranking delle scuderie ha primeggiato il New Limits - Studio Moda - Monturano. La notturna per gli amatori di ogni ente si aprirà alle 20, con il ritrovo fissato sul  Lungomare Sud “Sergio Piermanni”, allo Chalet Cristallo, cui seguirà la bella kermesse promozionale riservata ai giovanissimi dai 7 ai 12 anni.

La notturna per gli amatori di ogni ente si aprirà alle 20, con il ritrovo fissato sul  Lungomare Sud “Sergio Piermanni”, allo Chalet Cristallo, cui seguirà la bella kermesse promozionale riservata ai giovanissimi dai 7 ai 12 anni. La corsa in blocco unico open scatterà alle 21,30.

Il pool promotore è trainato dall’associazione Ruote e Cultura presieduta da Antonio Romagnoli, con cui interagiscono la benemerita Anthropos (Associazione Promozione Sportiva Disabili), l’Udace Macerata guidata da Maurizio Giustozzi, il G.S. Capodarco di Gaetano Gazzoli e Adriano Spinozzi, l’A.ba.t Associazione Balneari Aziende Turistiche ed il Bici Adventure - Quintabà Piangiarelli.

In chiave istituzionale opera innanzitutto la municipalità civitanovese, con in prima linea l’assessore al Turismo, Sergio Marzetti. Patrocinio accordato dagli Assessorati Sport - Servizi Sociali della Provincia di Macerata, del Comune di Civitanova Marche e del Comune di Montelupone. La competizione si svilupperà sulla distanza di 60 veloci chilometri, da coprire sul circuito pianeggiante di 2 km affrontato 30 volte dal centinaio di corridori.

 

Fonte: Umberto Martinelli