San Marino – Il Cobra torna a gareggiare tra i professionisti con una specialissima Prestigio. Il corridore di Formigine, che ha recentemente siglato un accordo con la Meridiana Kamen di Antonio Giallorenzo correrà in sella alla specialissima RR – 11 (anteprima 2012) che l’azienda sammarinese ha voluto creare per Riccò.
“Una bicicletta fantastica – afferma Riccò – che risponde alle mie aspettative e con cui mi sono trovato subito a mio agio. L’accordo tra Riccò e l’azienda sammarinese nasce da una profonda amicizia tra il corridore e Giancarlo Di Marco, amministratore delegato della Prestigio Srl. Infatti - ci tiene a sottolineare il modenese - pur gareggiando nella formazione Meridiana che ha già un suo sponsor tecnico, io correrò con una bicicletta Prestigio costruitami su misura dall’azienda sammarinese. Una forma di sponsorizzazione tecnica fuori dai normali canoni, in quanto interessa soltanto la mia persona, una novità per l’ambiente del ciclismo e questo francamente mi incuriosisce. E mi rende orgoglioso di poter gareggiare con un modello di bicicletta fatto apposta per me".
Riccardo Riccò è ufficilamente tesserato con il Team Meridiana. Nella giornata odierna (lunedi 6 giugno) il 28enne modenese si è recato presso la federazione croata per formalizzare la procedura di tesseramento. Questo permetterà a Riccò di essere al via del Giro di Serbia, in svolgimento dal 13 al 16 giugno. "Abbiamo forrmalizzato tutto e sono contento - ha affermato Riccò - Avevo voglia di ritornare ad essere un ciclista e porre fine a questo periodo di oblio. Ringrazio il Team Meridiana per avermi dato l'opportunità di rimettermi in gioco e dal canto mio, cercherò di ripagare la fiducia nel milgior modo possibile". Riccò, ha da qualche giorno concluso il ritiro con i nuovi compagni. "La condizione è ottima, anche se mi mancano le corse. Il Giro di Serbia sarà un ottimo test per verificare le reali condizioni".
L'Addetto Stampa
< Prec. | Succ. > |
---|