Mer11132024

Aggiornamento:10:25:42

Back Strada Pacco gara dal sapore valdaostano alla Gran Fondo Saint Vincent

Pacco gara dal sapore valdaostano alla Gran Fondo Saint Vincent

Saint-Vincent (AO), 20 maggio 2011 – Saint-Vincent, Valle d’Aosta, terra di montagna. Il pacco gara della 5° edizione della Granfondo Saint-Vincent del prossimo 5 giugno omaggia il territorio.

 

Lo scorso anno fu una bottiglia di Genepy quest’anno tocca all’altro digestivo per eccellenza della tradizione valdostana, la Grappa, finire nelle dispense dei gran fondisti. "Ci teniamo – dice Mauro Benedetti, organizzatore – ad offrire ai ciclisti un prodotto che identifichi la regione. Ecco perché quest’anno proponiamo la Grappa. Lo sforzo è stato importante e abbiamo voluto scegliere un produttore di qualità, Savio, che ci garantisse standard artigianali di produzione".

 

Il pacco gara è stato dunque definito. L’elegante bottiglia è fatta per assaggi da intenditori nei momenti importanti. Piton offre un’elegante calza tecnica, vero e proprio articolo di consumo per i ciclisti, WD-40 una bomboletta di lubrificante "5 prodotti in uno", olio leader sul mercato, il gruppo Heineken una lattina di birra prodotta in Valle d’Aosta, Brazzale (azienda che lavora prodotti di alta qualità nel rispetto dell’ambiente), J-NRG una barretta energetica, il pane dei ciclisti.

Il pasta party è stato studiato con attenzione e sensibilità. Anche i celiaci avranno un menu che terrà conto della loro intolleranza. Gli organizzatori renderanno disponibile pasta e pane senza glutine previa segnalazione anticipata degli interessati via mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

La macchina organizzativa gira ormai a pieno regime. Fioccano le iscrizioni anche alla prima prova del Circuit du Grimpeur, il circuito messo in piedi quest’anno per la prima volta che ingloba le sei ciclo scalate più importanti della Valle d’Aosta. Quella al Col di Joux, in programma giovedì 2 giugno alle 11, apre il campionato dei re delle salite. Lo Joux è un colle pedalabile con una pendenza media del 6, 4 % e una massima che mai arriva al 10% e una lunghezza di 17 chilometri e mezzo. Dalla cima la vista su tutta la Valle d’Aosta centrale è bella da togliere il fiato. Appuntamento dal 2 al  5 giugno a Saint-Vincent.

 

Fonte: Ag. Play Full