Nuovo ingresso tra gli official partner della Alé Cipollini Galassia. Velosystem, azienda specializzata nel posizionamento biomeccanico sarà al fianco e a completa disposizione del Team #yellowfluorange durante tutta la stagione 2017.
Le ragazze della Alé Cipollini Galassia, in occasione del Training Camp sulle strade dell’Abruzzo, hanno fatto visita al centro Velosystem di Teramo-Nereto diretto da Massimiliano Bonaduce e PierDomenico Di Biase per un check-up completo in sella alle nuove MCipollini 2017.
Le ragazze dirette da Fortunato Lacquaniti e Fabiana Luperini si sono affidate ai consigli e alle capacità dei Tecnici Velosystem per la regolazione delle tacchette, per il posizionamento in sella e per la creazione di solette personalizzate.
“Il primo check-up stagionale è fondamentale”, sottolinea il Direttore Sportivo Fortunato Lacquaniti. “È il punto di partenza per tutte le regolazioni sia che riguardino la bicicletta sia per quanto riguarda le scarpe e le tacchette che spesso cambiano con l’inizio della nuova stagione. Il posizionamento in sella e quello delle tacchette sono fondamentali per l’assetto di bacino, ginocchia e più in generale per armonizzare la pedalata. Nel ciclismo bastano pochi millimetri di differenza e un movimento ripetuto migliaia di volte al giorno come la pedalata può creare problemi di ogni tipo. Importante sarà anche il costante supporto nei mesi successivi."
“Curare il posizionamento in sella è fondamentale. Il servizio offerto da Velosystem per il posizionamento è di alto livello e tutta l’Equipe è davvero all’avanguardia, siamo tutti convinti che qui ci siano tutti i presupposti per arrivare ad un posizionamento che garantisce il massimo della performance e del comfort. Siamo molto soddisfatti per la riuscita dell’accordo raggiunto”, questo il commento di Alessia Piccolo.