Gio01232025

Aggiornamento:08:12:15

Conto alla rovescia terminato a Pineto per la "Cerrano Bike Land International"

 

 

E' ormai arrivato al termine il conto alla rovescia per il via della Cerrano Bike Land International, che si disputerà a Pineto, comune di circa quindicimila abitanti in provincia di Teramo, domani domenica  maggio 2021 con inizio delle ostilità alle ore 08.00 con la categoria Esordienti.

Ottimo il lavoro svolto dal comitato organizzatore, l’ A.S.D. Cerrano Outdoor, che ha inserito nel calendario internazionale per il terzo anno consecutivo una tra le più importanti competizioni di MTB (Cross Country), tra l'altro avvalorando la validità della gara in questa stagione nel “Circuito Internazionale Italia Bike Cup”, grazie alla preziosa sinergia con Italia Bike Cup.

Per quanto concerne la diretta televisiva dell'evento, vi invitiamo a collegarvi domattina sulla pagina Facebook "Cerrano bike land" a partire dalle ore 07.50, per seguire le emozioni e le gesta degli atleti impegnati nelle varie categorie della manifestazione.

A tal proposito, ricapitoliamo di seguito il programma di domenica 30 maggio:

08.00 - 08.45 Gara Esordienti M (1°/2° anno)

09.00 - 09.45 Gara Donne ES-AL

10.00 - 10.50 Gara Allievi M (2°/3° anno)

11.00 - 12.15 Gara Junior M (giri 5)

12.30 - 14.15 Open W. + Junior W (giri 5 Open W e giri 4 Junior W)

14.30 - 16.00 Open M (giri 7)

16.15 premiazioni

La gara godrà anche in seguito di ampio spazio su Rai Sport, con circa quaranta minuti di servizio dedicato allo spettacolo della MTB.

Particolarmente interessante anche l'elenco iscritti: al termine della manifestazione, coloro che indosseranno le maglie di color bianco-nere simbolo del primato del circuito, risulteranno i vincitori finali dopo le vibranti battaglie sportive avvenute ad Albenga,Verona e Caneva (PN).

Nella categoria "Man Elite", dopo tre prove risulta essere in testa il campione del mondo Jordan Sarrou della Specialized Racing, con 180 punti; seguono il nostro Mirko Tabacchi del KTM - PROTEK - ELETTROSYSTEM con 167 e Gerhard  sempre della Specialized Racing con 130. Tutto è ancora in gioco e fondamentale risulterà l'appuntamento di Pineto.

Spostandoci alla "Man Under 23", svetta Juri Zanotti del KTM - PROTEK - ELETTROSYSTEM con 230 punti; a seguire il compagno di team Emanuele Andreas Vittone con 150 e terzo Davide Toneatti del Team Rudy Project con 119.

Per quanto riguarda la categoria "Man Junior", primo è Paul Magnier della Veloroc La Pierre con 160 punti; secondo Giorgio Coli del Merida Italia Team con 135 e terzo Fabio Bassignana dell' ASD TEAM BRAMATI TRINX FACTORY con 120. Anche in questo caso, le carte potrebbero rimescolarsi in seguito ai risultati di domani.

Per quanto concerne il gentil sesso, categoria "Woman Elite", Giorgia Marchet del Team Rudy Project è al momento sul primo gradino del podio con 171 punti; a seguire Jitka Cabelicka del Gapp System Kolofix MTB Racing Team con 110 e Lena Gerault del VCA Anjos Asterion con 100. Curioso il fatto che con i medesimi punti ci siano anche Yana Belomoina e Sina Frei, tutte pronte a dar battaglia e spettacolo sull'impegnativo circuito abruzzese.

Nella classe Under 23, comanda la nostra Giada Specia del KTM -Protek-Elettrosystem con 250 punti; con 210, e sua compagna di squadra, segue Marika Tovo. Chiude il podio virtuale Laura Stigger della Specialized Racing con 200.

Spostandoci alla "Woman Junior", davanti a tutte Noemi Plankensteiner del Bramati Trinx Factory con 260 punti; seconda Sara Cortinovis del Four ES International Project con 200 e terza Vittoria Pietrovito della Polisportiva Oltrefersina con 165.

Tutti gli aggiornamenti della gara sulla pagina Facebook "Cerrano bike land" e sul sito ufficiale della manifestazione www.cerranobikeland.com