Il Team Vigili del Fuoco Genova Viner è salito ancora una volta sul gradino più alto del podio di una granfondo, grazie nuovamente a un'ottima prestazione di Ilaria Lombardo.
La parmense infatti ha conquistato il successo nella mediofondo della Vigneti d'Oltrepo Marathon, svoltasi a Voghera Pv) domenica 8 giugno in un clima caldo e afoso che ha messo a dura prova la resistenza dei corridori.
La Lombardo ha ben presto guadagnato la testa della corsa, prendendo margine sulle rivali fin dalle prime asperità del percorso da 103 chilometri e proseguendo sola al comando della corsa al femminile fino al traguardo,imponendosi per distacco con oltre 5 minuti di vantaggio sulle più dirette inseguitrici.
Quella ottenuta dall'atleta del Team Vigili del Fuoco Genova Viner è la quinta vittoria personale in un evento fondistico nella stagione 2014.
Il reparto Elite/Under 23 della formazione ligure ha invece partecipato, sabato 7 giugno, alla Coppa Romita – GP Città dei Campionissimi. La vittoria si è decisa in volata sul rettilineo di arrivo di Novi Ligure (Al), dove sì è messo in evidenza Lorenzo Barbieri.
Playfull Agenzia Stampa