Sab01112025

Aggiornamento:01:22:21

Back Gran Fondo Team Team MG.K Vis LGL Gobbi Dedacciai: Podestà re dello Stelvio

Team MG.K Vis LGL Gobbi Dedacciai: Podestà re dello Stelvio

E’ Matteo Podestà il re dello Stelvio: domenica 1° giugno il corridore del Team MG.K Vis LGL Gobbi Dedacciai ha infatti conquistato la vittoria in vetta alla “Cima Coppi”, tagliando in solitaria il traguardo della GF dello Stelvio Santini, posto ai 2758 metri dell’omonimo passo.

 

 

Dopo il via da Bormio (So), la gara ha affrontato il fondovalle in direzione di Teglio, dove la prima asperità di giornata ha scremato il gruppo dei battistrada. Le rampe del Mortirolo hanno effettuato un’ulteriore selezione, con Podestàche, insieme a Pinton, ha promosso e alimentato, anche nella risalita verso la Val Pola, una fuga tanto temerariaquanto azzeccata.

La coppia di battistrada ha imboccato così con buon margine sugli inseguitori le prime rampe dell’ascesa allo Stelvio. Ilforcing di Podestà ha presto messo in difficoltà l’avversario e la scalata del ligure si è così trasformata in una spettacolare cavalcata solitaria verso il trionfo.

Dalle retrovie intanto incalzava Tiziano Lombardi, che sui tornanti dello Stelvio riagguantava Pinton e lo scalzava dalla seconda posizione, andando a conquistare la piazza d’onore, tagliando il traguardo sei minuti dopoPodestà. Buon piazzamento anche per Luigi Salimbeni, 11°.

Lunedì 2 giugno il Team MG.K Vis LGL Gobbi Dedacciai è stato ancora impegnato ben su due fronti, a Verona nellaGF Damiano Cunego e a Faenza (Ra) per la GF Rock Racing. Nella manifestazione veneta si sono distinti Dainius Kairelis (7°) e Alessandro Penaccini (16°), mentre nella gara romagnola Marco Gasperoni Davide Soli hanno ottenuto rispettivamente il 16° e il 19° posto.

 

Playfull Agenzia Stampa