Il Team Beraldo Green Paper Europa Ovini ha messo in bacheca un altro alloro che è andato ad impreziosire la già ricca stagione 2014: domenica 25 maggio è stato Carlo “La Lepre” Muraroa salire sul gradino più alto del podio della GF del Centenario di Montebelluna (Tv), la manifestazione voluta per ricordare i 100 anni trascorsi dall’inizio della Grande Guerra, che ha interessato significativamente anche le zone ripercorse dalla granfondo.
Il percorso da 136 chilometri e con circa 2400 metri di dislivello ha visto il gruppo scremarsi già sulle prime asperità di giornata, con il Monte Tomba ad assottigliare il drappello dei battistrada. Sulla salita da Valdobbiadene a Pianezze l’ulteriore selezione ha fatto sì che nella seconda parte del tracciato rimanessero al comando solo pochissimi uomini, tra cui proprio i portacolori del Team Beraldo Green Paper Europa Ovini, Carlo Muraro e Cristian Pinton.
Il fuggitivi hanno continuato a guadagnare sugli inseguitori anche sulle due ultime salite, la Presa XIV del Montello e l’ascesa di Mercato Vecchio. Il successo si è giocato così con una volata ristretta, dove Muraro è stato abile a piazzare la stoccata vincente e a cogliere la sua prima affermazione stagionale con la maglia della formazione vicentina. “L’Albatros” Pinton ha chiuso invece al 4° posto, distanziato di poco più di una ventina di secondi, dopo aver protetto l’azione del compagno di squadra.
Playfull Agenzia Stampa