Il Team Cinelli Santini è ancora sul podio delle più importanti granfondo e ancora una volta il merito va alle sue fantastiche ragazze che ad ogni gara sanno ottenere ottimi risultati, dando continuità alla stagione agonistica della formazione milanese e confermando l’affidabilità della squadra ad alti livelli.
Domenica 25 maggio si è svolto a Mondovì (Cn) il 27° Giro delle Valli Monregalesi, con il Team Cinelli Santini che si è schierato ai nastri di partenza a ranghi quasi completi.
Nella granfondo, orfana dell’ascesa al Colle del Prel causa inagibilità delle strade, Olga Cappiello ha ottenuto il secondo posto assoluto ed è stata accompagnata sul podio dalla compagna di squadra Sabrina De Marchi, terza. In campo maschile Roberto Napolitano si è ben difeso conquistando il sesto posto assoluto, che gli è valso il primato nella propria fascia di appartenza. Sul podio di categoria anche Alfredo Bonfiglio, secondo tra gli M6.
Nella mediofondo invece è salita sul podio assoluto femminile Raffaella Palombo, che ha colto la piazza d’onore. Bene anche Lorenzina Rosset, che con il quinto posto nella gara “in rosa” si è classificata terza nella categoria W1.
I risultati ottenuti nella prova cuneese hanno consentito alla Cappiello, alla De Marchi, alla Palombo e a Napolitano di conservare la leadership in Coppa Piemonte, il circuito fondistico costituito da sei tappe e giunto al giro di boa proprio con la manifestazione di Mondovì.
Playfull Agenzia Stampa